19 ottobre 2022

MIA FAIR 2023 – APPLICATIONS OPEN

di

Si sono aperte le iscrizioni alla XII edizione della più consolidata e riconosciuta fiera italiana interamente dedicata alla fotografia come linguaggio d’arte contemporanea, in programma dal 23 al 26 marzo 2023, ospitata per il terzo anno consecutivo da SUPERSTUDIO MAXI a Milano, uno spazio di oltre 7.000 m², apprezzato sia dal pubblico, sia dagli espositori italiani e internazionali per la sua funzionalità ed ecletticità a ospitare gli stand e le varie iniziative che la fiera propone.

Le iscrizioni potranno essere inviate fino a giovedì 15 dicembre 2022, richiedendo la domanda di partecipazione alla segreteria organizzativa, via mail info@miafair.it o tel +39.02.83241412.

La XII edizione della fiera sarà la prima che, sotto il profilo organizzativo, vedrà MIA Fair operare con Fiere di Parma, dopo il suo ingresso nel gruppo, con l’obiettivo di sviluppare ulteriormente la manifestazione, soprattutto a livello internazionale.

Nel corso di 11 anni di attività, MIA Fair si è affermata, non solo come evento espositivo, ma soprattutto come piattaforma culturale, particolarmente attenta a mostrare le ultime novità nel campo dell’arte e in particolare della fotografia. Ha approfondito la diffusione e conoscenza di questo linguaggio artistico tra visitatori e appassionati, così come tra i professionisti e i collezionisti. MIA Fair è riconosciuta a livello internazionale come fiera d’arte di riferimento.

La nuova immagine coordinata, quest’anno, sarà firmata da Davide Bramante (Siracusa, 1970), una delle figure più interessanti della fotografia italiana a livello internazionale, rappresentato da Fabbrica Eos Milano, con l’opera appartenente alla serie “Città ideali”.
La scelta di Bramante, autore molto apprezzato da collezionisti italiani e internazionali, è basata sulla sua capacità di raccontare con forza e chiarezza la pluralità della città contemporanea, sintetizzando in un unico scatto la complessità della visione e la versatilità della fotografia come linguaggio
L’opera scelta sottolinea anche il legame di MIA Fair con Milano, in cui il Duomo, uno dei suoi principali simboli, si mescola a immagini che riconducono ad altre suggestioni, per evidenziare il carattere multiculturale della città e la sua attitudine all’accoglienza, e dove la sovrapposizione di architetture stratificate di epoche diverse ne riassumono la storia.

MIA Fair | Milan Image Art Fair 2023
Milano, SUPERSTUDIO MAXI (via Moncucco 35 – MM Famagosta)
23 – 26 marzo 2023

Inaugurazione su invito: mercoledì 22 marzo 2023

Informazioni:
Segreteria Organizzativa MIA Fair
Tel. +39.02.83241412
info@miafair.itwww.miafair.it

Ufficio stampa MIA Fair
CLP Relazioni Pubbliche
Anna Defrancesco | T +390236755700; M 349 6107625 | anna.defrancesco@clp1968.it | www.clp1968.it

Immagine
Davide Bramante, dalla serie Città ideali, 2022, Courtesy Fabbrica Eos, Milano