17 settembre 2024

PANDOLFINI CELEBRA I SUOI 100 ANNI con una serie di eventi tra Roma e Firenze 1924-2024 | Un secolo d’incanto

di

Pandolfini, la storica Casa d’Aste fondata a Firenze nel 1924, festeggia quest’anno un secolo di attività. 100 anni in cui la Casa d’Aste ha saputo affermarsi come un punto di riferimento nel mondo dell’arte, distinguendosi nel panorama nazionale e conquistando anche rilevanza internazionale con importanti volumi d’intermediazione e record per opere e artisti.

Per celebrare questo traguardo, Pandolfini ha in programma tre eventi speciali: uno a Firenze e due a Roma.

Château d’Yquem – I segreti di un vino leggendario

Dedicato al leggendario Sauternes, Pandolfini e il Dipartimento Fine Wines presentano, giovedì 18 settembre nella sede di Roma in via Margutta, il libro a cura di Cinzia Benzi, Francesca Brambilla e Serena Serrani “Château d’Yquem”. A seguire, per gli ospiti, la degustazione di uno dei millesimi di questo importante vino.

Un secolo d’incanto. I cento anni di Pandolfini e il collezionismo italiano

Venerdì 27 settembre, presso la sede di Firenze a Palazzo Ramirez Montalvo, Pandolfini presenta lo speciale volume “Un secolo d’incanto. I cento anni di Pandolfini e il collezionismo italiano”. Curato da Marco Riccòmini, il libro narra, attraverso racconti e immagini delle più grandi collezioni del nostro Paese scattate da Massimo Listri, cento anni di incanti.
Per l’occasione, aperte al pubblico anche le esposizioni con le anticipazioni delle aste autunnali.

Roma: Film, Dive e Gioelli – il gioiello nel cinema con Amanda Triossi

In occasione del Festival del Cinema di Roma, Pandolfini ospita nella sua sede di via Margutta – giovedì 17 ottobre – “Roma: Film, Dive e Gioelli”, uno speciale talk dedicato al gioiello nel cinema con l’esperta e storica del gioiello Amanda Triossi.

Informazioni
Firenze
Tel. +39 055 2340888
info@pandolfini.it

Roma
Tel. +39 06 3201799
roma@pandolfini.it

www.pandolfini.it

Social media
Facebook
Instagram
Linkedin


Immagini

  • Massimo Listri