-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
European Cultural Centre si prepara ad aprire le porte della settima edizione di Personal Structures, la biennale d’arte contemporanea che si terrà a Venezia dal 20 aprile al 24 novembre 2024. L’attesa è palpabile mentre artisti e creativi internazionali si preparano a trasformare le prestigiose sedi di Palazzo Bembo, Palazzo Mora e i Giardini della Marinaressa.
Sotto il titolo guida “Beyond Boundaries”, Personal Structures si propone di esplorare le complesse dinamiche della nostra società globale. Lontano dall’essere una semplice esposizione, la mostra si presenta come un viaggio che attraversa confini geografici, politici, religiosi, culturali e artistici.
Sara Danieli, Head of Art, afferma: “Approfondendo le sfide della migrazione globale e l’intricata rete di identità nazionali, Personal Structures emerge come un dialogo artistico vitale, che trascende i confini e riflette le complessità del nostro mondo interconnesso.”
Attraverso dipinti, sculture, installazioni e performance, gli artisti esploreranno il paesaggio globale, offrendo visioni, riflessioni e risposte alle molteplici sfaccettature della società contemporanea. Personal Structures si distingue per il suo impegno nell’accogliere artisti e creativi internazionali ed emergenti provenienti da background culturali diversi, offrendo un mosaico ricco di prospettive sulle sfide della nostra epoca.
Il tema “Beyond Boundaries” si presta a riflettere su ciò che ci separa e ci unisce, e su come l’arte possa agire come un ponte che supera le divisioni, invitando il pubblico ad esplorare le connessioni umane e abbracciare la ricchezza che emerge quando più voci si fondono in un unico coro.
Per informazioni
Chiara Dalla Rosa press@ecc-italy.eu
Scarica qui il Press Kit
Visita i nostri siti
Personal Structures
ECC
Seguici su
Instagram
Facebook
LinkedIn
Youtube
Immagini
- Lunita-July Dorn, Occhio, Malocchio, Prezzemolo e Finocchio (Auge, böses Auge, Petersilie und Fenchel), 2024. Courtesy of the artist and Destinee Ross-Sutton
- Sandra Cattaneo Adorno, Ten Years VI, 2023 ©Sandra Cattaneo Adorno, from Sandra Cattaneo Adorno Ten Years