11 marzo 2022

PREMIO FONDAZIONE VAF IX EDIZIONE

di

www.fondazione-vaf.it

La Fondazione VAF è molto lieta di annunciare che la IX edizione del “Premio Artistico Fondazione VAF” si terrà presso la Stadtgalerie di Kiel dall’11 marzo al 22 maggio 2022. In mostra verranno presentati i lavori dei nove finalisti selezionati dalla Giuria della Fondazione: Luca Azzurro, Renata e Cristina Cosi, Silvia Inselvini, collettivo KEM, L’orMa, Enrico Minguzzi, Sebastiano Raimondo, Dario Tironi, Valeria Vaccaro.

A partire dalla IX edizione nel 2022 la Fondazione VAF assegnerà un primo premio del valore di 15.000 euro, un secondo premio del valore di 7.500 euro, un terzo premio del valore di 5.000 euro. Il vincitore del primo premio avrà diritto all’acquisizione dell’opera in concorso, che andrà pertanto ad aggiungersi all’importo di euro 15.000, entrando così a far parte della Collezione della Fondazione VAF.

Novità di questa edizione sarà anche la modalità espositiva della mostra: accanto alle opere dei giovani artisti finalisti verranno esposte le opere di Maestri appartenenti alla Collezione VAF Stiftung. Per l’edizione del 2022 saranno selezionate ed esposte alcune opere di Paolo Baratella provenienti dalla Collezione VAF Stiftung e all’artista verrà conferito un premio alla carriera.

In occasione della mostra sarà pubblicato un catalogo, in edizione bilingue tedesco e italiano edito da Manfredi Edizioni.

Presidente:
Thorsten Feierabend

Comitato di Selezione:
Nicoletta Colombo, Volker W. Feierabend, Elena Pontiggia, Serena Redaelli

Giuria:
Volker W. Feierabend, Daniela Ferrari, Elena Pontiggia, Cesare Biasini Selvaggi

Inaugurazione: 11 marzo 2022
Apertura al pubblico: 12 marzo – 22 maggio 2022

Stadtgalerie Kiel
https://www.kiel.de/de/kultur_freizeit/stadtgalerie/
Fondazione VAF
https://www.fondazione-vaf.it

Press Office Fondazione VAF
press@fondazione-vaf.it