24 agosto 2021

RESIDENZA D’ARTISTA LIQUITEX, ultimi giorni per iscriversi

di

È aperta fino al 31 agosto la call Liquitex “Just Imagine – Il colore genera l’immagine”, per una residenza d’artista di due settimane a Roma, dal 4 al 17 ottobre. Sarà possibile partecipare fino al 31 agosto. Si tratta di un progetto nato per misurare il livello di sperimentazione dei pittori con l’acrilico. Liquitex, infatti, è uno dei più importanti brand al mondo produttore di acrilici e la sua forza è insita nel continuo e profondo dialogo con gli artisti.

Il progetto prevede la selezione di due artisti (uno under 40 e uno under 30), che lavoreranno negli spazi di Fondamenta gallery per la realizzazione di un’opera che esalti le straordinarie potenzialità dell’acrilico.

COSA PREVEDE LA RESIDENZA D’ARTISTA

Gli artisti vincitori della call riceveranno ospitalità a Roma per le due settimane di residenza e avranno a disposizione colori e materiali di qualità professionale forniti da Liquitex. In particolare: Acrylic Gouache, Acrylic Ink, Heavy Body Acrylic, Soft Body Acrylic, Spray Paint, Paint Marker, Acrylic Medium, spatole e pennelli Free Style.

PER PARTECIPARE

La call è gratuita ed è aperta fino al 31 agosto. Per iscriversi bisogna inviare la propria candidatura alla mail fondamenta@insideart.eu, allegando i seguenti documenti:

– Scheda di iscrizione (scaricabile in fondo al seguente articolo) – Curriculum artistico – Portfolio/sito web/gallery fotografica dei propri lavori – Descrizione del lavoro che si intende realizzare nello spazio

Tutte le info e i moduli scaricabili li trovate qui