-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Ad ArtVerona arriva un eccezionale esempio di contaminazione tra arte, imprese e Intelligenza Artificiale: Emilio Vavarella, artista vincitore dell’Italian Council 2019, e Alessia Tripaldi, responsabile Arte e Imprese di Sineglossa, conducono 15 imprenditori a un confronto ravvicinato con l’IA di Amazon. Risultato: la nuova opera di Vavarella Amazon’s Cabinet of Curiosities (Algorithmic Enquiry n.1). L’opening si terrà sabato 11 ottobre, ore 15, nello stand art+b=love(?) presso la Galleria dei Signori di ArtVerona.
Venerdì 11 ottobre, alle ore 15, si svolgerà “Tra arte e impresa: il curatore fa la differenza?”, panel organizzato da Sineglossa e condotto da Catterina Seia sul ruolo dei mediatori nel dialogo tra artisti e imprenditori, con Maria Rebecca Ballestra, Antonio Calabrò, Giorgio Fasol, Elisa Fulco, Cinzia La Rosa, Alessandra Pioselli, Gabi Scardi, Alessia Tripaldi.
Contributo a opera di art+b=love(?), il contenitore di Sineglossa, in collaborazione con la Fondazione Selina Azzoaglio, dedicato all’innovazione generata dall’incontro tra arte, impresa, scienza e società che, grazie al contributo della Fondazione Cariverona, porta in Veneto questa esperienza unica in Italia.
Per approfondimenti: http://www.abfestival.it/20103/artverona/