-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Quando ho pensato di organizzare una piccola asta lo scorso anno, mai avrei immaginato il successo che ha riscosso – afferma Hélène de Franchis. Al di là dell’assegnazione di tutti i lotti tranne uno, ciò che più mi ha colpita è stata l’atmosfera: le persone erano interessate, ma soprattutto si sono molto divertite. Da un certo punto di vista è stata un’iniziativa un po’ stravagante, ma vedere giovani studenti “duellare” per conquistare un manifesto o una piccola opera, collezionisti rilassati acquistare opere che avevano visto in galleria negli anni ’70, ha confermato ciò che pensavo e ho sempre pensato: si può acquistare con piacere arte di qualità a qualsiasi livello.
Per questa ragione ho proposto una seconda edizione mettendo a disposizione altre opere: manifesti, multipli, acquerelli inglesi di fine ‘800, opere di artisti che hanno realizzato lavori di qualità e che abbiamo esposto nel tempo. La base d’asta sarà volutamente molto bassa (da 0 a 500 euro), non perché le opere abbiano meno valore, ma per permettere a chiunque di partecipare.
Giovanni Damiani, il battitore professionista che aveva partecipato lo scorso anno, ha con entusiasmo accolto la proposta anche per questa edizione.
Le opere saranno esposte in galleria e presenti in un catalogo digitale che sarà inviato a coloro che si accrediteranno nei giorni precedenti l’asta.
La novità quest’anno sarà una versione online più evoluta che permetterà di consultare i vari lotti, fissare un’offerta massima o persino di partecipare in diretta streaming seguendo l’andamento dei lotti aggiudicati in galleria anche da casa; sarà sufficiente registrarsi sul sito www.studiolacitta.it nella pagina dedicata e dal 1° novembre sarà possibile prendere visione on line di tutte le opere.
Informazioni
Studio la Città, Lungadige Galtarossa 21 – 37133 Verona
venerdì 8 novembre dalle 9 alle 18 e sabato 9 novembre dalle ore 9 alle 10.45: possibilità di accesso alla galleria per visionare i lotti in asta
sabato 9 novembre alle ore 11: inizio dell’asta.
Informazioni dettagliate sullo svolgimento dell’asta e sulle modalità di partecipazione verranno fornite anche tramite la newsletter di Studio la Città e i canali social della galleria.
+39.045597549| gallery@studiolacitta.it | www.studiolacitta.it
Ufficio Stampa: ufficiostampa@studiolacitta.it
Immagini
- DAVID LEVERETT
States of Change, 1973
Serigrafia su cartoncino
72 x 89 cm
con cornice/with frame
Ed. di 75 - MAURO REGGIANI
Senza Titolo, 1977
Serigrafia
86 x 70 cm
Ed. 50/99 - DAVIDE BRAMANTE
MY OWN RAVE
Guardando al Bellotto #1, 2008
C-print
75 x 110 cm