02 novembre 2023

TAG – TORINO ART GALLERIES SI PREPARA ALLA SETTIMANA DELL’ARTE TRA NOTTE BIANCA E COLAZIONI D’ARTE

di

Mancano pochi giorni all’arrivo della settimana dell’arte torinese e l’Associazione TAG – Torino Art Galleries è lieta di annunciare la 27esima edizione della “TAG – TORINO ART NIGHT”, la Notte delle Arti Contemporanee sabato 4 novembre 2023 dalle ore 18 alle 23, un tour tra le mostre proposte dalle gallerie torinesi associate a TAG, realizzato grazie al sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT, unico ente sostenitore sin dalla prima edizione.

Nella stessa settimana, TAG propone una nuova iniziativa tesa ad avvicinare sempre di più il pubblico all’arte contemporanea, le “TAG – Art Coffee Breakfast”. I visitatori e gli appassionati potranno recarsi nelle gallerie venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 novembre dalle ore 10 alle ore 12 ed essere accolti dalle “colazioni con l’arte”, evento realizzato grazie alla collaborazione di Lavazza, partner d’eccellenza che ha creduto in questa iniziativa.

Dopo un inizio di stagione incoraggiante sostiene la neo presidente Elisabetta Chiono – le iniziative TAG ART NIGHT e le TAG ART Coffee Breakfast durante la settimana di Artissima rappresentano un momento importante dell’offerta artistica e culturale della nostra associazione e delle singole gallerie, per il pubblico non solo cittadino ma anche straniero in visita nella nostra città.

Ringraziamo i partner Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT e Lavazza  che ci sostengono nella realizzazione delle nostre proposte. Stiamo lavorando per ampliare la nostra rete di collaborazioni nel 2024, con entusiasmo che trova origine anche dalla positiva apertura verso la nostra attività e programmazione di partner pubblici e privati”.

Un po’ di Storia
Fondata nel 2000, l’Associazione TAG – Torino Art Galleries – riunisce 17 gallerie d’arte torinesi. L’Associazione ha per scopo la promozione e la diffusione dell’arte contemporanea, come elemento di crescita culturale del territorio e della comunità locale, favorendo lo sviluppo di una sensibilità artistica attraverso l’incontro delle arti plastiche e figurative con il pubblico, gli appassionati e le nuove generazioni. Si pone come soggetto di riferimento per gli Enti Locali, collaborando alle loro iniziative e al tempo stesso ideando e realizzando diversi progetti e attività specifiche ed autonome, tra i quali si ricordano: “ManifesTO” (in collaborazione con il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea e l’Assessorato alla Cultura della Città di Torino), “Outlook”, e le differenti edizioni di “TAG Ouverture” e delle “Notti delle gallerie TAG”, realizzate grazie al sostegno della Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT (e della Camera di Commercio di Torino).

Informazioni
www.torinoartgalleries.it

Instagram


Immagine
Courtesy: TAG – Torino Art Galleries, Galleria Umberto Benappi, ph Bruno Barbero