14 giugno 2024

Tête-à-tête alla Mucciaccia Gallery di Roma. La mostra è stata prorogata fino al 2 agosto 2024

di

Mucciaccia Gallery presenta nella sua sede di Roma, fino al 2 agosto 2024, la mostra Tête-à-tête, curata da Catherine Loewe.

L’esposizione mette in luce il dialogo tra note coppie di artisti: Sue Arrowsmith & Ian Davenport, Rob & Nick Carter, Charlotte & Philip Colbert, Rossella Fumasoni & Piero Pizzi Cannella, Ilya & Emilia Kabakov, Carolina Mazzolari & Conrad Shawcross, Annie Morris & Idris Khan, Shirin Neshat & Shoja Azari.

Ogni coppia espone le rispettive opere affiancate, esplorando le dinamiche della collaborazione che intreccia la vita personale e professionale.

Il titolo Tête-à-tête invita a riflettere sulle complesse interazioni e influenze reciproche tra gli artisti che vivono e lavorano insieme, mostrando come queste relazioni influenzino sia il lavoro individuale che quello collettivo.

La mostra mette in luce le sfide, la tolleranza e i compromessi necessari per bilanciare gli impegni professionali con le dinamiche familiari, aprendo a nuove, inesplorate prospettive creative.

In aggiunta alle opere, la mostra include anche i ritratti degli artisti realizzati dalla fotografa Maryam Eisler, che arricchiscono ulteriormente la narrazione visiva e tematica dell’esposizione.

Informazioni
Apertura al pubblico: 10 maggio – 2 agosto 2024
Orari: lunedì – sabato, 10.00 – 19.30; domenica chiuso | sabato 29 giugno chiuso
Per il mese di luglio, il sabato la galleria seguirà l’orario 10.30 – 13.30
Info: T. +39 06 69923801 | roma@mucciaccia.com | mucciaccia.com
Mucciaccia Gallery
Roma, Largo della Fontanella di Borghese 89

Social
Instagram: mucciacciagallery
Condividi con: #mucciacciagallery; #Teteatete


Immagini

  • Courtesy of Mucciaccia Gallery
    Ph. Monkeys VideoLab