-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Torna The Others dal 31 ottobre al 3 novembre e cambia sede, la XIII edizione sarà ospitata all’interno del Centro Internazionale di Formazione dell’ILO: un’area extraterritoriale a Torino, simbolo dell’ONU e Centro Internazionale d’eccellenza nella formazione continua, oltreché vero crocevia di multiculturalità e inclusività.
Ad affiancare i progetti artistici dei 50 Espositori provenienti da tutto il mondo, un ampio collateral program che include un ricco calendario di live performance, presentazioni e incontri, offrendo ai visitatori un’esperienza partecipativa con la creatività contemporanea.
L’Arena Talk, curata dalla consulente d’arte e digital content creator Elisabetta Roncati, esplorerà le connessioni tra arte, cultura, mercato e società, approfondendo tematiche quali la maternità nell’ambito delle arti visive, il settore artistico in Asia, la trasformazione digitale in ambito collezionistico, le nuove dinamiche di acquisto e scambio, il mare Adriatico, la simbologia del misterioso mondo dei tarocchi, l’influenza dell’arte contemporanea su un futuro più sostenibile e responsabile. Ancora una volta The Others cercherà di stimolare un dialogo profondo e critico, invitando il pubblico a riflettere sulle sfide e le opportunità che l’arte contemporanea affronta nel contesto attuale.
The Others è costellata anche quest’anno da una serie di appuntamenti esclusivi con l’arte performativa, presentati dagli studenti dell’Accademia di Belle Arti e Design di Bratislava e dell’Accademia di Belle Arti di Vienna. Le performance esploreranno temi quali l’identità, la memoria e il rapporto uomo-ambiente. Gli artisti si confronteranno con lo spazio, l’architettura e l’atmosfera della nuova sede, sperimentando l’interazione tra corpo, spazio e pubblico. La diversità degli approcci artistici invita al dialogo e all’introspezione, offrendo uno spazio di connessione tra artisti e visitatori.
The Others 2024 si preannuncia come un’esperienza unica, immersa in storie, incontri e innovazione, in linea con un sistema dell’arte in continua evoluzione.
Informazioni
31 ottobre – 3 novembre
Centro Internazionale di Formazione dell’ILO
www.theothersartfair.com
Immagini
- AFAD BRATISLAVA Jelisaveta Rapaic, We Are Open Hair Cutting Therapy Sessions (2020 – ongoing)
- AFA VIENNA Seung-Yeon Jung, entwined alien, 2024
AFA VIENNA Yoko Gwen Halbwidl, So Young Park, Ein Stein fällt mir vom Herzen (una pietra cade dal mio cuore), 2024