31 ottobre 2024

Torna Paratissima e celebra vent’anni di viaggio nel mondo dell’arte contemporanea

di

Dal 31 ottobre al 3 novembre, Paratissima celebra vent’anni di viaggio nel mondo dell’arte contemporanea. In questa edizione speciale si muove in una nuova direzione, accolti dalla nuova e affascinante sede: gli Uffici | SNOS. Gli spazi che un tempo erano dedicati al lavoro comune, si trasformano oggi in luoghi di incontro culturale, dove le persone possono nuovamente condividere esperienze, emozioni e confronti, creando un nuovo senso di comunità, un legame tra visitatori e artisti che va oltre le pareti fisiche.

Qui, un flusso continuo di creatività attraverserà le opere di 350 artisti in 10 mostre curate, gallerie d’arte, sale immersive, laboratori per bambini, eventi live e 20 progetti speciali tra festival, realtà del territorio, installazioni singole e collettive. Tra loro: Share Festival XVIII, Graphic Days®, Memissima, Diffusissima con Mara, Alex Braga, Alessandro Scali, Jacopo Mandich, Amadeo Abello e tanti altri per testimoniare lo stato attuale dell’arte.

Anche le mostre curate documentano una visione artistica e curatoriale a tutto tondo, con le 6 mostre di NICE & Fair, lo spin-off di Liquida Photofestival e le 3 mostre emergenti di Paratissima.

L’offerta si amplia anche ai più piccoli con i laboratori creativi di Paratissima KIDS, attività laboratoriali che permettono di coinvolgere i bambini nella creatività e nell’arte contemporanea.

Informazioni
Orari
GIO 31 OTT: 15:00 – 00:00 | VEN 1 NOV: 10:00 – 00:00 | SAB 2 NOV: 10:00 – 00:00 | DOM 3 NOV: 10:00 – 20:00

Per info e Ticket
www.paratissima.it/paratissima-venti/

mail info@paratissima.it
tel. +011 01620002


Immagini

  • Paratissima Special Project – Amedeo Abello con Non ti scordar di me a cura di Francesca Calzà, Martina Ghignatti e Greta De Marchi
  • Location Uffici SNOS (C.so Mortara 24, Torino)