21 settembre 2020

Xing/Live Arts Week IX presentano YEAH YOU (GB)

di

THIS INSTEAD
martedi 22 + mercoledi 23 settembre 2020 h 18>22
sound performance, prima italiana
in movimento a Bologna
+
K(h)ar-t- from Khot to Krutch to Vhod. I’m not, I’m knot
da venerdi 18 a mercoledi 23 settembre h 19>23
videoinstallazione, prima italiana
LOCALEDUE – Bologna

Xing/Live Arts Week presentano a Bologna YEAH YOU, ovvero Gustav Thomas ed Elvin Brandhi, formazione artistica composta da padre e figlia. Originari del Galles, si spostano in un itinerario in continua evoluzione, compiendo escursioni musicali e geografiche improvvisate a bordo di quella che hanno loro stessi battezzato Kh-art (Car-art).

YEAH YOU erano annunciati tra gli ospiti di Live Arts Week IX, edizione che non ha potuto mantenere la sua promessa di incontro per le date previste dal 26 marzo al 4 aprile 2020, e che ora si riconfigura partendo proprio da questo progetto in movimento che ha ripreso il suo percorso.

Martedi 22 e mercoledi 23 settembre 2020, dalle h 18 alle 22, il duo presenta la sound performance urbana THIS INSTEAD che si svolge seguendo il movimento della loro Kh-art(Car-art), per la prima volta in Italia. Come accompagnamento del progetto live, da venerdi 18 a mercoledi 23 settembre dalle h 19 alle 23, negli spazi di LOCALEDUE è installato l’in-car video K(h)ar-t- from Khot to Krutch to Vhod. I’m not, I’m knot, un concerto registrato durante un loro tragitto compiuto in auto da Utrecht ad Amsterdam. Il video è stato scelto dall’archivio di centinaia di riprese del duo fatte nel corso del tempo.

L’auto familiare diventa, nel lavoro di YEAH YOU, un object-trouvé futuristico. Questa famiglia nucleare ribalta, da dentro, la funzione convenzionale del mezzo, destinandolo a ospitare un progetto inclusivo per un’arte portabile su quattro ruote.
In una serie di CAR)T performance in diverse zone della città, l’azione del duo oscilla tra la vita quotidiana e l’impraticabilità pratica di un veicolo che si trasforma da mero mezzo di trasporto a uno spazio dedicato allo scambio sociale. Il pubblico potrà seguirne dal vivo gli spostamenti nel corso di 4 ore tramite gli aggiornamenti trasmessi in tempo reale e collegati alla pagina Fandom Wiki del live, THIS INSTEAD, usando in maniera effimera uno strumento libero.
L’auto costituisce uno stage dinamico, con lui al volante e lei come passeggera: dall’abitacolo esce un noise-pop lo-fi con basi distorte che fungono da piattaforma per i flussi di coscienza, furiosi, profondi o non-sense, cantati da Elvin.

Segui in tempo reale: http://this-instead.fandom.com
(Il punto di partenza di martedi 22 settembre sarà alle ore 18 davanti a MAMbo, in via Don Minzoni 14)

Xing info
www.xing.it  www.liveartsweek.it
info@xing.it
www.facebook.com/xing.it
www.twitter.com/liveartsweek