Nel panorama della comunicazione online, in tutti i settori, è ormai evidente quanto i linguaggi del video rivestano un ruolo di primaria importanza, affiancandosi alle immagini statiche e al testo scritto. Soprattutto sui social network, il format dei microvideo in particolare ha raggiunto un tasso di viralitĂ dieci volte superiore al binomio immagine-testo e anche nellâimmediato futuro la presenza delle immagini in movimento sarĂ sempre piĂš rilevante nella fruizione dei contenuti digitali. Anche nellâarte, evidentemente, il ricorso alla narrazione per voci e video potrĂ rendere il messaggio piĂš efficace, soprattutto se il target con cui si vuole interagire e creare engagement è quello dei millennials.
exibart, in collaborazione con supermartek, è intenzionata a dare impulso allo sviluppo dellâarea dedicata alla produzione di contenuti video, da inserire nella sua piattaforma redazionale e commerciale. Per farlo, sta cercando nuovi volti che siano in grado di rappresentare e raccontare, in video, contenuti legati allâarte. Il profilo ideale dei candidati comprende, soprattutto, capacitĂ di narrazione e un timbro autoriale. Non sarĂ richiesta invece una competenza giornalistica specifica, in quanto i testi saranno preparati dalla redazione. Da oltre 20 anni, comunicare lâarte e la cultura visuale è la missione di exibart, ideata come rivista specializzata e, oggi, diventata una piattaforma editoriale multicanale: con questa nuova iniziativa, lâobiettivo è continuare ad ampliare i suoi strumenti, con le espressioni, le idee e la creativitĂ della generazione digitale.
La Fondazione Pasquinelli di Milano ha ospitato una serata dedicata alla potenza trasformativa della poesia, unendo immaginazione, natura e vita…
Un nuovo record da Casa dâAste Martini, a Sanremo, per l'importante vaso imperiale (dinastia Qing, marchio e periodo Qianlong). Ă…
Un viaggio tra le gallerie e gli spazi dâarte del centro storico di Roma, da Via Giulia al Portico di…
Roma Arte in Nuvola ha aperto le porte della sua quarta edizione con varie novitĂ : diamo unâocchiata alla sezione Nuove…
Un anno di successi e riconoscimenti nellâarte contemporanea.
Doppio appuntamento, questa sera, alla Galleria dâArte Ponti: apre la mostra La societĂ âIn Arte Libertasâ, che proseguirĂ fino al…
Visualizza commenti
Sarei interessata ad entrare a far parte dellâiniziativa!