Categorie: Express

A Londra arriva l’Isola di Wes Anderson, a grandezza quasi naturale

di - 3 Aprile 2018
Se volete fare un salto nel futuro prossimo come immaginato dalla fervida mente di Wes Anderson, non c’è bisogno di ricorrere a un inquietante ibrido tra macchina del tempo e cervello umano. Basta fare un giro negli spazi butalisti di The Store X, sullo Strand di Londra, dove sono in mostra i set rigorosamente artigianali di Isle of Dogs, film distopico del regista di Houston, girato in stop motion e ambientato nella immaginaria città di Megasaki, in un Giappone venti anni avanti noi. 17 gli scenari, ricchissimi di oggetti rielaborati dall’architettura e dalla cultura giapponesi e meticolosamente riprodotti a mano, dalle lanterne alle piante. E in occasione della mostra, il Noodle Bar è stato ricreato a grandezza naturale e così i visitatori potranno sorseggiare sakè e assaggiare il ramen tradizionale, cucinato dall’acclamato chef Akira Shimizu, del ristorante Engawa.

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00