Categorie: Express

A Londra, una tradizionale casa coreana è apparsa su una passerella pedonale

di - 30 Settembre 2018
Sembra caduta dal cielo, invece si tratta di “Bridging home, London“, l’ultima installazione dell’artista coreano Do ho suh nella capitale britannica che, da un paio di giorni, potete vedere sulla passerella pedonale di Wormwood street. Partendo dalla propria esperienza personale fatta di viaggi, spostamenti in diversi paesi e incontri con altre culture, Do ho suh ha realizzato una replica della sua casa d’infanzia, con tanto di giardino di bambù annesso, avendo come obiettivo quello di raccontare non solo la sua storia, ma anche quella di tutte le altre persone che negli anni sono arrivate a Londra: “È estremamente gratificante aver potuto realizzare un’opera pubblica a Londra, la mia seconda casa. Per me, un edificio è più di un semplice spazio. Non è solo fisico ma anche metaforico e psicologico. Nel mio lavoro, voglio far emergere questi aspetti intangibili, le connessioni tra storia, vita e memoria. Questo lavoro è frutto di una mia esperienza personale, ma spero diventi qualcosa a cui molte altre persone possano fare riferimento”.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Un’arte da custodire: la collezione di Paolo Brodbeck si svela alla Fondazione OELLE

La sensibilità e la passione del collezionista Paolo Brodbeck, per il terzo appuntamento del progetto promosso dalla Fondazione OELLE di…

31 Luglio 2024 11:48
  • Bandi e concorsi

Arte e letteratura al Premio Firenze: aperte le iscrizioni per la 41ma edizione

Il Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio accoglie la 41ma edizione dello storico Premio Firenze, dedicato ad artisti e letterati:…

31 Luglio 2024 10:17
  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’intervista con Alice Ronchi

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

31 Luglio 2024 0:02
  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05