Categorie: Express

A Roma, Casa Vuota celebra un anno di attività con una festa di parole

di - 24 Maggio 2018
Casa Vuota, lo spazio espositivo in zona Quadraro, a Roma, celebra il primo anno di attività con una festa di parole e immagini. Un anno di progetti di arte contemporanea, a cura di Francesco Paolo Del Re e Sabino de Nichilo, con le mostre di Pierluca Cetera, Filippo Riniolo e Massimo Ruiu e la collettiva “Le Muse del Quadraro”, mentre attualmente è visitabile “Termoclino Guidarello”, personale di Adriano Annino. Giovedì, 24 maggio, dalle 19, si terrà un reading di Alessandro Brusa, Martina Campi, Sonia Caporossi e Ksenja Laginja, un coro di voci che si inseguiranno alla ricerca di un’armonia di versi. Protagonista della prossima mostra, l’artista spagnolo Alberto Torres Hernández, con “Past Continuous”, che inaugurerà il 7 giugno.

Articoli recenti

  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15