Categorie: Express

A Walk on the Wildside alla New York Public Library, con l’archivio di Lou Reed

di - 19 Marzo 2019
Da oggi, anche la New York Public Library avrà il suo wild side. L’istituzione ha infatti acquisito l’archivio di Lou Reed, che sarà conservato nella sezione al Lincoln Centre, dedicata alle Performing Arts. Si tratta di circa 600 ore di registrazioni dal vivo, demo e interviste del front man dei Velvet Underground e di un numero spropositato di fotografie e documenti, sia in formato digitale che cartaceo, acquisiti già nel 2017 dalla vedova Reed, la cantante e artista Laurie Anderson. Volantini con le date dei tour, lettere personali, note scritte velocemente durante le sessioni di registrazione, gli appunti sul Taijiquan, la sua collezione di libri, insomma, tutto l’universo intorno alla creazione di un’icona come è stato Lou Reed. E per i fan, la bibliteca metterà a disposizione una speciale tessera plastificata, con la famosa foto scattata nel 1972 per l’album Trasformer. Edizione limitata a 6mila pezzi che, scommettiamo, finiranno molto presto.

Articoli recenti

  • Mostre

Oscar Giaconia protagonista al MAC di Lissone con MOCKUPAINT

Curata da Stefano Raimondi, MOCKUPAINT di Oscar Giaconia al Museo d’Arte Contemporanea di Lissone rimarrà aperta fino al 26 gennaio…

27 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

Perturbante e in dissolvenza: la migliore architettura del 2024 non è muscolare

Il 2024 l'ha dimostrato, l'architettura roboante e instagrammabile è giunta al capolinea. Forse è giunto il momento di affinare lo…

26 Dicembre 2024 16:30
  • Design

A Roma si racconta una fiaba attraverso una mostra collettiva di design

Caterina Frongia, Millim Studio, Flaminia Veronesi e Anastasiya Parvanova sono le protagoniste della narrazione al femminile in corso presso Spazio…

26 Dicembre 2024 12:48
  • Libri ed editoria

I migliori manga usciti nel 2024, da rileggere durante le feste

Sei consigli (+1) di letture manga da recuperare prima della fine dell'anno, tra storie d'azione, d'amore, intimità e crescita personale.…

26 Dicembre 2024 12:00
  • Arti performative

Marcella Vanzo ha riaperto a Milano un laboratorio intensivo sulla performance

Aperte fino al 2 febbraio 2025 le iscrizioni per la sesta edizione di TMN, la scuola di performance diretta dall’artista…

26 Dicembre 2024 8:22
  • Mostre

Emilio Vedova. Questa è pittura, la grande mostra al Forte di Bard

Fino al 2 giugno 2025 il Forte di Bard dedica una mostra a Emilio Vedova, maestro indiscusso della pittura italiana…

26 Dicembre 2024 0:02