Categorie: Express

Addio a Burt Reynolds, volto del cinema Hollywoodiano dalla vita burrascosa

di - 7 Settembre 2018
È scomparso, il 6 settembre, a 82 anni, Burt Reynolds, attore di pellicole indimenticabili come Quella sporca ultima meta, di Robert Aldrich, Boogie Nights, di Paul Thomas Anderson, e I protagonisti, di Robert Altman. Reynolds ha avuto un arresto cardiaco mentre si trovava nella sua abitazione in Florida ed è stato portato in ospedale, dove poi è morto.
Di origini irlandesi e cherokee, Burton Leon Reynolds Jr nacque l’11 febbraio 1936, diventò popolare nella serie Hawk l’indiano, nel 1966 e, nello stesso anno, recitò in Navajo Joe, spaghetti western di Sergio Corbucci. Nel 1972 il grande successo, con Un tranquillo weekend di paura, di John Boorman, mentre la consacrazione avvenne due anni dopo, con il ruolo di protagonista di Quella sporca ultima meta, dove interpretava un giocatore di football, sport che praticò a buoni livelli anche durante la sua carriera universitaria. Tanti anche i ruoli rifiutati, come quello di James Bond, di Han Solo nella serie Star Wars, di John McClane in Die Hard, poi preso da Bruce Willis, di Edward Lewis, in Pretty Woman, affidato a Richard Gere. Burrascosa la vita privata, con due matrimoni alle spalle e diversi fidanzamenti con attrici e cantanti.
Nel maggio del 2018 era stato scritturato da Quentin Tarantino per prendere parte al suo film, Once Upon a Time in Hollywood, ma le scene in cui avrebbe dovuto apparire dovevano essere ancora girate.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’intervista con Alice Ronchi

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

31 Luglio 2024 0:02
  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29