08 giugno 2018

Addio ad Anthony Bourdain, celebrity chef del multiculturalismo

 

di

È scomparso stamattina Anthony Bourdain, celebrity chef ospite di numerosissimi programmi televisivi, autore di libri molto letti e discussi, come l’autobiografia Kitchen Confidential, amico di Barack Obama e compagno di Asia Argento. Con il suo lavoro aveva contribuito a diffondere le diverse culture culinarie. A darne la notizia, l’amico chef Eric Ripert, che ha trovato il corpo senza vita di Bourdain ma la conferma è arrivata dalla CNN: «È con immensa tristezza che confermiamo la morte di un grande avventuriero e di un grande amico». 
Nato a New York nel 1956, avrebbe compiuto 62 anni il prossimo 25 giugno. Ha partecipato a programmi televisivi come No Reservations e Parts Unknow e ha girato il mondo, raccontando il cibo come realmente preparato e consumato dalle persone comuni. L’incontro con Asia Argento era avvenuto nel febbraio 2017, sul set di una puntata di Parts Unknown e, da allora, avevano iniziato una relazione molto intensa. 
«Ha portato il mondo nelle nostre case e ha ispirato tantissime persone a esplorare culture e città attraverso il cibo», ha scritto Gordon Ramsay su Twitter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui