Categorie: Express

Al Museum of Liverpool, la storia d’amore tra Yoko Ono e John Lennon

di - 22 Maggio 2018
Sono la coppia più chiacchierata e non si tratta di Harry e Meghan. In quanto a gossip e stile, Yoko Ono e John Lennon non sono stati secondi alle coppie reali. Molto si è detto del loro rapporto, non sempre equilibrato e la mostra appena inaugurata al Museum of Liverpool va proprio a mettere il proverbiale dito ma non per seminare zizzania, anzi. “Double Fantasy. John & Yoko” celebra l’incontro tra due artisti che espressero la loro vita sentimentale attraverso la loro arte, trasformandole entrambe per sempre. Dal 20 maggio 1968, quando si accese la scintilla dell’amore, fino al tragico 8 dicembre del 1980, attraversando oggetti personali e materiale d’archivio, opere e documentari, la maggior parte inediti e presi dalla collezione privata di Yoko, come pagine scritte a mano da lui e gli occhiali da sole di lei. Un po’ feticista? Siamo pur sempre in Gran Bretagna e, da quelle parti, ci si appassiona facilmente alle storie d’amore. La Regina ne sa qualcosa.

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02