Categorie: Express

Al via il Myllennium Award 2019, il contest dedicato agli under 30

di - 18 Gennaio 2019
Street art, musica, cinema ma anche startup, giornalismo, formazione e sport. Parte la quinta edizione di MYllennium Award, il primo contest multidisciplinare in Italia che si rivolge ai nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con l’obiettivo di creare un laboratorio permanente per valorizzare il talento dei giovani under 30 e e supportare le idee e i progetti più innovativi della generazione Y. Promosso e organizzato dal Gruppo Barletta, il premio, che è stato insignito della Medaglia di Bronzo del Senato, ha finora supportato 140 giovani, che hanno ricevuto, oltre a un sostegno economico, anche concrete opportunità̀ di tipo professionale e formativo.
Fino al 30 aprile, i candidati potranno concorrere in 8 sezioni. MyBook, assegnato ai 9 migliori saggi inediti; MyReportage, rivolto a videomaker, giornalisti o aspiranti tali che realizzeranno i due servizi più interessanti; MyStartup, rivolta a giovani imprese o a progetti d’impresa guidati da imprenditori di età inferiore a 30 anni; MyJob assegnato a 14 giovani meritevoli, selezionati sulla base del curriculum vitae; MyFrame, per il miglior cortometraggio; MyMusic, in collaborazione con RDS 100% Grandi Successi, per il miglior brano; MyCity, per i giovani artisti che, attraverso street art e arte contemporanea, contribuiscano a rigenerare e riqualificare il contesto urbano del quartiere San Lorenzo a Roma.
Novità dell’edizione 2019 è MySport, in partnership con la Commissione Nazionale Atleti del CONI e rivolto agli atleti di livello nazionale under 30 protagonisti di progetti di dual career. A valutare i progetti per ogni categoria sarà un Comitato tecnico-scientifico specializzato. In occasione del lancio dell’edizione 2019, il MYllennium Award farà tappa nelle principali città italiane con un “road show” per presentare l’iniziativa sul territorio. Qui tutte le informazioni.

Articoli recenti

  • Mostre

La “natura che cura”, al MUSE tra scienza e arte

Fino al 17 novembre 2024 è visitabile The Mountain Touch, una mostra curata da Andrea Lerda e nata da un…

30 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10