Categorie: Express

Annunciati i film italiani che se la giocheranno agli Oscar

di - 18 Settembre 2018
Sono stati annunciati i 21 titoli italiani iscritti alle selezioni per candidarsi all’Oscar come migliore film straniero. Si tratta di A casa tutti bene, di Gabriele Muccino, Caina, di Stefano Amatucci, Come un gatto in tangenziale, di Riccardo Milani, Dogman, di Matteo Garrone, Dove non ho mai abitato, di Paolo Franchi, L’esodo, di Ciro Formisano, L’età imperfetta, di Ulisse Lendaro, Il figlio sospeso, di Egidio Termine, Lazzaro felice, di Alice Rohrwacher, Manuel, di Dario Albertini, Napoli velata, di Ferzan Ozpetek, Nome di donna, di Marco Tullio Giordana, Quanto basta, di Francesco Falaschi, La ragazza nella nebbia, di Donato Carrisi, Riccardo va all’inferno, di Roberta Torre, Sembra mio figlio, di Costanza Quatriglio, Una storia senza nome, di Roberto Andò, Sulla mia pelle, di Alessio Cremonini, La terra dell’abbastanza, di Damiano e Fabio D’Innocenzo, The Place, di Paolo Genovese, Tito e gli alieni, di Paola Randi. La commissione istituita presso l’Anica su richiesta dell’Academy Awards si riunirà il prossimo 25 settembre e ne dovrà scegliere uno, al quale saranno affidate le speranze di concorrere all’agognata statuetta.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Come le aziende collaborano con gli artisti: l’intervista con Alice Ronchi

L’incontro tra il mondo dell’arte e quello delle aziende può condurre a nuove visioni, scambi di conoscenze e oggetti inediti,…

31 Luglio 2024 0:02
  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29