Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Al via il terzo bando di Italian Council, iniziativa promossa dalla DGAAP-Direzione Generale Arte e Architettura Contemporanee e Periferie Urbane del MIBACT, per promuovere la produzione, la conoscenza e la diffusione della creazione contemporanea italiana nel campo delle arti visive in Italia e all’estero.
Il bando prevede il finanziamento di progetti presentati da musei, enti pubblici e privati no profit, istituti universitari, fondazioni e associazioni culturali, anche internazionali, che prevedano la produzione di opere d’arte italiane per incrementare le pubbliche collezioni. Saranno privilegiati i progetti con il coinvolgimento di enti stranieri, istituti di cultura italiani all’estero nonché di manifestazioni culturali internazionali.
Per il terzo bando il finanziamento è di 950mila euro complessivi, per un massimo di 150mila euro per soggetto proponente e comunque non superiore all’80% del budget complessivo del progetto. «Italian Council è un’iniziativa chiave nella promozione artistica italiana. Con la terza edizione si consolida il nostro impegno raddoppiando il contributo che arriva a quasi 2 milioni di euro: un chiaro segnale della fiducia riposta nel potenziale dei nostri artisti e del loro talento», ha dichiarato Federica Galloni, Direttore DGAAP e Commissario del Padiglione Italia della Biennale Architettura.
Per partecipare è necessario registrarsi su questa pagina a partire dal 7 marzo 2018 e compilare la domanda entro le ore 12 del 7 maggio 2018. Qui il link per scaricare il bando.
Persona affascinante, ho avuto dei casuali incontri in diverse sedi espositiva, e mi ha sempre affascinato lo spiccato senso umoristico e l’attenzione alle parole che venivano usate nel dialogo