Categorie: Express

Archivista cercasi: la casa-museo di Prince apre le sue porte

di - 26 Aprile 2018
Fan di Prince, preparate curriculum e passaporto, perché il Paisley Park, la storica casa-studio-e-ora-museo del’artista americano, a Chanhassen, nel Minnesota, potrebbe offrirvi il lavoro dei sogni. La figura richiesta è quella di un supervisore degli archivi, che si dovrà occupare di «lavorare attivamente nella cura, catalogazione e conservazione di tutti i manufatti, materiali d’archivio e di tutti gli oggetti esposti». Un’occasione imperdibile anche per avere accesso a materiali inediti, scritti, costumi e premi, inclusi nella collezione. Se siete interessati, potete mandare il curriculum qui, dando prima un’occhiata alle competenze e alle abilità richieste. In bocca al lupo!

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Leda o l’autodeterminazione: l’opera di Marianna Simnett per Pompeii Commitment

Una nuova Digital Fellowship del programma di arte contemporanea di Pompeii Commitment: Marianna Simnett reinterpreta il mito di Leda dalla…

27 Dicembre 2024 16:20
  • Mostre

MAXXI L’Aquila, il mondo non visto del disponibile quotidiano va in mostra

Manufatti della cultura materiale, opere d’arte, documenti fotografici e materiali editoriali, poesia, progetti di design e di architettura: il "disponibile…

27 Dicembre 2024 15:14
  • Progetti e iniziative

Chemnitz 2025: archeologia industriale e arte contemporanea, per la capitale europea della cultura

La città tedesca di Chemnitz sarà capitale europea della cultura del 2025, insieme a Gorizia e Nova Gorica: il programma…

27 Dicembre 2024 11:20
  • Arte contemporanea

Alighiero, oltre lo specchio: intervista ad Agata Boetti e Giorgio Colombo

Cabinet de curiosités: nella sede romana di Tornabuoni Arte, un progetto inedito che mostra l’intimo del mondo di Alighiero Boetti.…

27 Dicembre 2024 10:20
  • Mostre

La memoria distopica di Felix Shumba alla Galleria Fonti di Napoli

Memorie personali e storia collettiva si intrecciano in un drammatico racconto visivo: alla Galleria Fonti di Napoli, la prima mostra…

27 Dicembre 2024 9:23
  • Mercato

Dentro l’asta. La Madonna delle Ciliegie di Quentin Metsys

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra vecchi maestri e artisti emergenti in giro per…

27 Dicembre 2024 9:00