Categorie: Express

Bolzano29 è il nuovo spazio di Milano dove far circolare idee

di - 25 Marzo 2019
Era un ex laboratorio di orologeria e, da oggi, diventerà un luogo in cui sarà possibile leggere e riflettere, parlare e ascoltare, guardare e incontrarsi, per far nascere e circolare nuove idee. Nel cuore di uno dei quartieri più vivi di Milano, vicino alla metro Rovereto, nel luogo dove, nel 1909, Luca Comerio costruì quelli che, all’epoca, potevano essere considerati i più attrezzati stabilimenti cinematografici al mondo, apre Bolzano29, nuovo spazio di circa 150 metri quadrati, curato da Oliviero Ponte di Pino, in collaborazione con Giulia Alonzo.
Bolzano29 sarà attivo da maggio per eventi, corsi, showroom, biblioteca, coworking, produzione contenuti e broadcast, progetti, consulenze, formazione nel settore della cultura e dello spettacolo. Il logo, realizzato da Francesca Ariatta, è ispirato all’Inferno, ovvero, a un disegno preparatorio di Michelangelo per la sezione dei libri proibiti della Biblioteca Laurenziana a Firenze. Il progetto non fu mai realizzato ma noi siamo pronti a scommettere che Bolzano29 diventerà un luogo piuttosto caldo.

Articoli recenti

  • Mostre

Homo Faber: The Journey of Life

La Fondazione Giorgio Cini e la città di Venezia aprono le porte alla terza edizione di Homo Faber. L’esposizione, dedicata…

1 Settembre 2024 0:02
  • Mercato

Speciale case d’aste #2: Mediartrade

L’offerta di Mediartrade Casa d’Aste, dall’arte contemporanea agli orologi, punta a un pubblico sempre più internazionale

31 Agosto 2024 23:46
  • Libri ed editoria

Un libro al giorno. Arte e Social Media. Generatori di sentimenti di Kamilia Kard

Torna la rubrica "Un libro al giorno", per presentare romanzi e saggi, ultime pubblicazioni e grandi classici. Non solo arte…

31 Agosto 2024 15:00
  • Viaggi

Viaggi straordinari. Giulia Cenci in Bolivia

Nella rubrica Viaggi straordinari di exibart gli artisti raccontano esperienze fuori dal comune che li hanno portati a riflettere in…

31 Agosto 2024 13:50
  • Teatro

Gaza Ora, lettere di speranza e lacrime: lo spettacolo a Milano

Dopo il tutto esaurito a Londra, anche a Milano è stato partecipatissimo e sentito lo spettacolo teatrale tratto dalle lettere…

31 Agosto 2024 12:20
  • Danza

Vibrazioni mediterranee all’Oriente Occidente Dance Festival 2024: il programma

Oriente Occidente 2024: arriva alla 44ma edizione il festival di Rovereto che sfida i confini e le identità attraverso la…

31 Agosto 2024 10:10