08 maggio 2019

Cambio vita, vado a Grottole. Ecco i vincitori del concorso di Airbnb

 

di

La vita moderna vi ha logorato? Se non ne potete più dei ritmi metropolitani, allora dovreste farvi un giro a Grottole, anzi, prendetevi proprio un bel periodo sabbatico. È quanto faranno Helena Warren, Pablo Colangelo, Anne Tachado, Remo Sciubba e Darrell Pistone, i vincitori di Italian Sabbatical, il progetto di volontariato ideato da Airbnb e promosso dalla onlus Wonder Grottole per aiutare la comunità di Grottole a salvare il borgo della Basilicata dallo spopolamento. 
5 persone di nazionalità, età ed esperienze molto diverse, che faranno le valigie e metteranno le proprie capacità al servizio della comunità locale. I volontari riceveranno da parte dei cittadini di Grottole una formazione completa sulla cultura italiana, che comprenderà lezioni di cucina, lingua e cultura locale. Dopo il primo mese di ambientamento, i volontari e gli abitanti collaboreranno nella creazione di Esperienze Airbnb e nella riqualificazione di spazi inutilizzati. 
280mila le persone che, da tutto il mondo, si sono candidate. Tra i paesi in cui l’iniziativa ha riscosso più successo ci sono Stati Uniti, Argentina, Messico, India e Canada e numerosi sono stati i candidati con origini italiane (13%) desiderosi di riscoprire le proprie radici.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui