04 maggio 2019

Carapelli lancia la sua chiamata alle arti. Con un premio di 12mila euro

 

di

Carapelli Firenze, azienda leader nella produzione di olio d’oliva, segue già dall’anno scorso un filone molto in auge per diverse aziende italiane ed estere, più o meno grandi: quello di rinforzare l’influenza del proprio brand attraverso il medium culturale e artistico. E, come in questo caso, accogliendo opere in una Corporate Collection. 
Carapelli sceglie quindi il mezzo del contest dedicato ai protagonisti delle arti visive: “Carapelli for the Art” è un concorso che invita gli artisti – ma anche gli studenti delle Accademie di Belle Arti – alla partecipazione e allo sviluppo dell’ingegno e della fantasia. E quest’anno il contest diventa internazionale, dato il successo dello scorso anno che ha contato oltre cinquecento partecipazioni. 
Il tema proposto per la seconda edizione è “Unione. L’incontro tra varietà che porta a nuovo valore”, tema molto attuale e sicuramente stimolante per gli artisti, che siano professionisti oppure studenti. «In arte la creazione, a livello dell’idea e della pratica, inizia dall’incontro tra più pensieri, materie, occasioni. Questa varietà è condizione essenziale per realizzare qualcosa di reale: l’opera d’arte», spiegano gli organizzatori. 
In palio, un premio di 12mila euro, diviso tra due categorie. Ci si può iscrivere fino al 15 luglio 2019, qui il bando e il modulo. (Eugenia Neri)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui