Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
Carapelli Firenze, azienda leader nella produzione di olio d’oliva, segue già dall’anno scorso un filone molto in auge per diverse aziende italiane ed estere, più o meno grandi: quello di rinforzare l’influenza del proprio brand attraverso il medium culturale e artistico. E, come in questo caso, accogliendo opere in una Corporate Collection.
Carapelli sceglie quindi il mezzo del contest dedicato ai protagonisti delle arti visive: “Carapelli for the Art” è un concorso che invita gli artisti – ma anche gli studenti delle Accademie di Belle Arti – alla partecipazione e allo sviluppo dell’ingegno e della fantasia. E quest’anno il contest diventa internazionale, dato il successo dello scorso anno che ha contato oltre cinquecento partecipazioni.
Il tema proposto per la seconda edizione è “Unione. L’incontro tra varietà che porta a nuovo valore”, tema molto attuale e sicuramente stimolante per gli artisti, che siano professionisti oppure studenti. «In arte la creazione, a livello dell’idea e della pratica, inizia dall’incontro tra più pensieri, materie, occasioni. Questa varietà è condizione essenziale per realizzare qualcosa di reale: l’opera d’arte», spiegano gli organizzatori.
In palio, un premio di 12mila euro, diviso tra due categorie. Ci si può iscrivere fino al 15 luglio 2019, qui il bando e il modulo. (Eugenia Neri)