Categorie: Express

Confusione a Roma per lo sgombero dell’Angelo Mai

di - 5 Maggio 2018
Questa mattina alle 11 circa nel parco San Sebastiano alle Terme di Caracalla a Roma la sede dell’Angelo Mai, uno degli spazi culturali più attivi della città, è stata sequestrata su ordine del dipartimento Patrimonio del Campidoglio. Subito si sono innescate proteste da parte di tutta la scena culturale della Capitale accorsa per supportare il gruppo di musicisti, attori e registi che in questi anni hanno seguito la programmazione di concerti e spettacoli teatrali come quelli dei Motus, Fanny & Alexander o Peaches. Dopo qualche ora dal terzo sgombero in 14 anni è arrivato il Vice Sindaco e Assessore allo sviluppo culturale Luca Bergamo che, dopo essersi dichiarato non informato sulla questione, è riuscito a congelare la situazione per venti giorni. Ci domandiamo come possano bastare a risolvere una situazione che da 14 anni continua a sembrare irrisolvibile.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01