Categorie: Express

Conto alla rovescia per Ora!X. Ultimi giorni per il bando di Compagnia di San Paolo

di - 5 Maggio 2018
Siete pronti per dare lo sprint finale alle vostre idee? Il conto alla rovescia è quasi terminato, manca ormai pochissimo all’Ora!X-Strade per creativi under 30. Il bando promosso da Compagnia di San Paolo e dedicato alla giovane creatività è in scadenza, termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per martedì, 8 maggio.
Ricordiamo che il bando si rivolge a persone fisiche in tutta Italia e all’estero, nate dal 1988 in avanti, tra artisti, performer, designer o progettisti, creativi nell’accezione più ampia del termine, che desiderano proporre un’idea innovativa nell’ambito della ricerca dei linguaggi espressivi contemporanei. I partecipanti potranno presentare i propri curriculum vitae e il progetto, che dovrà svolgersi obbligatoriamente nel territorio di riferimento della Compagnia di San Paolo, ovvero Piemonte e Liguria, potendo scegliere di candidarsi per tre diverse categorie: artista, progettista, team di progetto (costituito da almeno un artista e un progettista e formato da un massimo di cinque membri). Il Bando si svilupperà in tre fasi: una call, che prevede la presentazione da parte dei candidati di un curriculum vitae e una prima idea del progetto; percorsi di empowerment e capacity building dedicati ai soggetti selezionali; la selezione finale per i progetti vincitori, che saranno resi noti entro il 30 novembre 2018.
Il Bando è disponibile qui.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01