Categorie: Express

Cucinare all’American Academy. Pochi giorni per la call di Rome Sustainable Food Project

di - 7 Novembre 2018
Siete appassionati di cucina e credete nelle potenzialità estetiche ed etiche del buon cibo? Allora il bando dell’American Academy in Rome fa per voi. C’è tempo fino all’11 novembre per candidarsi a svolgere un tirocinio formativo nell’ambito del Rome Sustainable Food Project dell’American Academy in Rome, per il periodo primaverile ed estivo, dal 4 marzo al 28 giugno 2019. Il Rome Sustainable Food Project, fondato nel 2007 dalla chef americana Alice Waters, è un progetto eco-gastronomico, emanazione dei valori dell’Accademia e parte integrante della vita culturale di questa istituzione.
I tirocini consentiranno di entrare a far parte non solo del team della cucina, composto da uno staff americano e italiano, ma anche della più ampia comunità dell’Accademia, grazie alla possibilità di vivere per quattro mesi presso la sua sede sul Gianicolo. Ai quattro giovani che verranno scelti come interns, l’American Academy offre vitto e alloggio, oltre a un piccolo rimborso spese. Possono candidarsi sia professionisti che studenti, oltre che interessati senza una specifica formazione. Qui tutti i dettagli e le informazioni sulle modalità di candidatura.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Italics: la quarta edizione di Panorama diffusa tra quattro paesi del Monferrato

63 artisti per 62 gallerie in 16 sedi sparse tra Camagna, Vignale, Montemagno e Castagnole: la mostra di Italics approda…

6 Settembre 2024 17:42
  • Moda

Quattro notizie per capire come sta cambiando la moda, che riparte a settembre

Il passaggio di testimone di Tom Ford, le aspettative di Chanel, le nuove collaborazioni di Uniqlo e Zara: come sta…

6 Settembre 2024 17:20
  • Archeologia

MANN, la collezione di Gemme Farnese torna a splendere a Napoli

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli riapre al pubblico la collezione delle Gemme Farnese, con un nuovo allestimento che permette…

6 Settembre 2024 16:34
  • Design

Il collettivo MSCHF dà un taglio radicale all’iconico Pratone di Gufram

Già noto per i suoi interventi irriverenti, il collettivo artistico MSCHF reinventa il Pratone di Gufram per una mostra a…

6 Settembre 2024 12:59
  • Progetti e iniziative

Gli immaginari fantastici di Francesco Simeti alle nuove Officine Saffi

Francesco Simeti trasforma lo spazio bar della nuova sede di Officine Saffi mettendo in dialogo natura e architettura, con un’opera…

6 Settembre 2024 10:57
  • Progetti e iniziative

A Roma, arti in dialogo per il Festival di Film 2024 a Villa Medici

Circa 40 proiezioni tra i suggestivi spazi della sede dell’Accademia di Francia a Roma: il programma del Festival di Film…

6 Settembre 2024 10:00