Categorie: Express

Da Beatrice Burati Anderson Gallery, in mostra i frutti di una speciale sintonia creativa

di - 4 Maggio 2018
Incontrarsi a Venezia. E poi, cosa sarà successo? Possiamo scoprirlo a “Greffes”, la mostra a cura di Pier Paolo Pancotto, in esposizione da Beatrice Burati Anderson Art Space & Gallery, in occasione della private view che si terrà l’8 maggio. Vedremo così le opere inedite, nate dalla collaborazione tra Davide Bertocchi, Claire Fontaine, Alberto Di Fabio, Ciprian Mureşan, Mohamed Namou, Samon Takahashi, Achraf Touloub, Alfredo Aceto, Lucian Indrei. Artisti diversi per generazione, cultura e linguaggio che, dopo una tappa a Roma, a Villa Medici, nel 2017, e a Cluj, da Lateral Art Space, nel 2018, approdano nella città lagunare, testimoni di una sintonia creativa che si approfondisce nel tempo. In questo modo è nata “Greffes”, dalla reciproca stima e dalla fratellanza emotiva, oltre che intellettuale, in un gioco di rimandi alla base del progetto espositivo.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01