Categorie: Express

David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020

di - 15 Giugno 2019
David LaChapelle è il fotografo del nuovo Calendario Lavazza 2020. È stato annunciato ieri, 13 giugno, in occasione dell’anteprima di “Atti Divini”, mostra del fotografo americano alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, di cui Lavazza è partner. Il calendario è stato realizzato alle Hawaii e sarà presentato ufficialmente in autunno.
Tra le opere inedite esposte nella mostra “Atti Divini”, anche l’anteprima di Realize, una delle foto del Calendario Lavazza 2020. Realize è al tempo stesso una presa di coscienza e un messaggio. Racconta quanto sia importante il nostro pianeta: l’immagine non si limita a catturare la bellezza ma vuole lasciare un segno, ispirare, muovere le coscienze. Il cielo, il mare, l’uomo al centro del creato e guidato dalla sua stella polare.
La collaborazione fra Lavazza e LaChapelle risale al 2002 con il Calendario Espresso & Fun e si è rinnovata dieci anni dopo, quando il fotografo americano fu uno dei protagonisti della ventesima edizione del calendario, che riunì 12 maestri della fotografia.
«LaChapelle – ha saputo interpretare valori in cui crediamo fortemente ed è stato un privilegio lavorare con lui. Abbiamo toccato temi di grande impatto sociale e cercato di raccontare l’importanza di riconnettersi con la natura», ha commentato Francesca Lavazza.

Articoli recenti

  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Bonhams ospiterà una mostra dedicata alla fotografa Lee Miller

Si intitola “Lee and LEE” e avrà luogo a gennaio in New Bond Street, negli spazi londinesi della casa d’aste.…

21 Dicembre 2024 22:22
  • Mostre

Lasciarsi toccare dal colore. La pittura di Ingrid Floss sbarca in Italia

Un'artista tanto delicata nei modi, quanto sicura del proprio modo d'intendere la pittura. Floss arriva a Genova in tutte le…

21 Dicembre 2024 18:30
  • Mostre

I gioielli e la poetica dell’abitare. La lezione di Andrea Branzi in mostra a Milano

10 Corso Como continua il suo focus sui creativi dell'arte, del design e della moda con "Andrea Branzi. Civilizations without…

21 Dicembre 2024 17:20