Categorie: Express

David LaChapelle firma il calendario Lavazza 2020

di - 15 Giugno 2019
David LaChapelle è il fotografo del nuovo Calendario Lavazza 2020. È stato annunciato ieri, 13 giugno, in occasione dell’anteprima di “Atti Divini”, mostra del fotografo americano alla Citroniera delle Scuderie Juvarriane della Reggia di Venaria, di cui Lavazza è partner. Il calendario è stato realizzato alle Hawaii e sarà presentato ufficialmente in autunno.
Tra le opere inedite esposte nella mostra “Atti Divini”, anche l’anteprima di Realize, una delle foto del Calendario Lavazza 2020. Realize è al tempo stesso una presa di coscienza e un messaggio. Racconta quanto sia importante il nostro pianeta: l’immagine non si limita a catturare la bellezza ma vuole lasciare un segno, ispirare, muovere le coscienze. Il cielo, il mare, l’uomo al centro del creato e guidato dalla sua stella polare.
La collaborazione fra Lavazza e LaChapelle risale al 2002 con il Calendario Espresso & Fun e si è rinnovata dieci anni dopo, quando il fotografo americano fu uno dei protagonisti della ventesima edizione del calendario, che riunì 12 maestri della fotografia.
«LaChapelle – ha saputo interpretare valori in cui crediamo fortemente ed è stato un privilegio lavorare con lui. Abbiamo toccato temi di grande impatto sociale e cercato di raccontare l’importanza di riconnettersi con la natura», ha commentato Francesca Lavazza.

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10