Categorie: Express

Diventa Catalogo attivo della Biennale di Architettura. Prorogato il bando per 30 laureati

di - 2 Aprile 2018
C’è tempo fino al 9 aprile per diventare Catalogo attivo della 16ma Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà dal 26 maggio al 25 novembre 2018. La Fondazione La Biennale di Venezia ha aperto il bando per selezionare 30 addetti che saranno distribuiti lungo il percorso espositivo secondo un “progetto editoriale”, con l’obiettivo di fornire un “catalogo” di riferimento alla Mostra e aiutare i visitatori. Gli operatori collaboreranno alla visita con assistenza parlata e visione e ricerca di contenuti, anche tramite un apposito device fornito dalla Biennale. Requisito minimo è la laurea di primo livello preferibilmente in Architettura, Storia dell’arte, Ingegneria, Conservazione dei beni culturali, Lettere, Lingue e letterature straniere, Filosofia, Dams, Scienze politiche, Mediazione culturale o corsi equipollenti, con votazione minima di 90/110. È richiesta inoltre un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese. Inquadrati nel quarto livello del contratto collettivo nazionale “Terziario, distribuzione e servizi”, saranno impegnati dal 15 maggio al 25 novembre 2018, con differenti turnazioni. Qui il bando completo.

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00