Categorie: Express

Diventa Catalogo attivo della Biennale di Architettura. Prorogato il bando per 30 laureati

di - 2 Aprile 2018
C’è tempo fino al 9 aprile per diventare Catalogo attivo della 16ma Mostra Internazionale di Architettura, che si terrà dal 26 maggio al 25 novembre 2018. La Fondazione La Biennale di Venezia ha aperto il bando per selezionare 30 addetti che saranno distribuiti lungo il percorso espositivo secondo un “progetto editoriale”, con l’obiettivo di fornire un “catalogo” di riferimento alla Mostra e aiutare i visitatori. Gli operatori collaboreranno alla visita con assistenza parlata e visione e ricerca di contenuti, anche tramite un apposito device fornito dalla Biennale. Requisito minimo è la laurea di primo livello preferibilmente in Architettura, Storia dell’arte, Ingegneria, Conservazione dei beni culturali, Lettere, Lingue e letterature straniere, Filosofia, Dams, Scienze politiche, Mediazione culturale o corsi equipollenti, con votazione minima di 90/110. È richiesta inoltre un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua inglese. Inquadrati nel quarto livello del contratto collettivo nazionale “Terziario, distribuzione e servizi”, saranno impegnati dal 15 maggio al 25 novembre 2018, con differenti turnazioni. Qui il bando completo.

Articoli recenti

  • Mostre

Brassaï. L’occhio di Parigi: a Bassano del Grappa un nuovo grande capitolo di storia della fotografia

Fino al prossimo 21 aprile il Museo Civico di Bassano del Grappa ospita “Brassaï. L’occhio di Parigi”, la mostra realizzata…

24 Dicembre 2024 0:02
  • Mostre

Armonie mediorientali e ritmi universali in Fondazione Prada a Milano

Fino al 24 febbraio l’installazione site specific dell’artista marocchina Meriem Bennani dà forma a una misteriosa sinfonia attivata da molteplici…

23 Dicembre 2024 19:07
  • Mostre

Parigi esplode di mostre: una ricognizione dalla capitale culturale dell’Europa

Parigi continua a fare della cultura un tassello cruciale di sviluppo: l’offerta delle grandi mostre, visitabili tra la fine del…

23 Dicembre 2024 17:59
  • Mercato

Dentro l’asta. Il vestito rosso di Domenico Gnoli

Una rassegna di alcuni lotti significativi dell’anno che sta per finire, tra maestri del Novecento e artisti emergenti in giro…

23 Dicembre 2024 17:42
  • Bandi e concorsi

DGCC e American Academy, l’open call per una nuova residenza per curatori

Un ponte tra Italia e Stati Uniti: c'è tempo fino al 30 gennaio 2025 per partecipare alla nuova open call…

23 Dicembre 2024 12:05
  • Personaggi

Addio a Edoardo Ferrigno, tra i pionieri dell’Astrattismo a Napoli

Ci lascia uno dei riferimenti dell’astrazione in Campania, con il suo minimalismo, rigorosamente geometrico, potentemente aggettante nella spazialità e nell’oggettualità.…

23 Dicembre 2024 11:05