Create an account
Welcome! Register for an account
La password verrà inviata via email.
Recupero della password
Recupera la tua password
La password verrà inviata via email.
-
- container colonna1
- Categorie
- #iorestoacasa
- Agenda
- Archeologia
- Architettura
- Arte antica
- Arte contemporanea
- Arte moderna
- Arti performative
- Attualità
- Bandi e concorsi
- Beni culturali
- Cinema
- Contest
- Danza
- Design
- Diritto
- Eventi
- Fiere e manifestazioni
- Film e serie tv
- Formazione
- Fotografia
- Libri ed editoria
- Mercato
- MIC Ministero della Cultura
- Moda
- Musei
- Musica
- Opening
- Personaggi
- Politica e opinioni
- Street Art
- Teatro
- Viaggi
- Categorie
- container colonna2
- container colonna1
“I am your only God”. È questo il titolo del progetto di Flaminia Bonciani che sarà esposto presso il RUFA Space, in via degli Ausoni 7 a Roma, nel cuore del quartiere San Lorenzo. Venerdì, 21 giugno, alle ore 18, l’inaugurazione della mostra, che rientra nel programma Solo Exhibition e che sarà visitabile fino al 26 giugno.
«Si tratta – spiega la curatrice Carlotta De Martino – di un percorso sensoriale e psichico nell’oggi che, come non mai, è stato intriso del nostro ieri. Il dio che ci parla è un comando di godimento che ci impone di desiderare senza mai poter raggiungere l’oggetto agognato. Capitalismo e consumismo dominano un loop di un godimento senza fine, di una bramosia distorta, in cui l’uomo perde consistenza e consapevolezze. La presa diretta con il nostro Io è fallata, menzognera».
Usando diversi linguaggi artistici, tra pittura, video e scultura, a essere protagonisti della mostra sono i colori degli anni ’80. Proseguendo verso altri luoghi e altri tempi, lungo grandi e soleggiati viali di immagini, scopriamo forme e colori che riportano alla cultura pop e aprono un mondo conosciuto da tutti, nel quale ognuno può riconoscere parte del proprio vissuto, anche non consapevole.
È il background occidentale in parte inconscio e in parte visivo, che ritorna lì dove non se ne era mai andato. È un percorso di immagini, colori, ricordi, suoni, suggestioni che evocano anche passati non vissuti oppure desideri inespressi, ma che in qualche modo ci fanno sempre sentire a casa.