Categorie: Express

Fotografare Cuba. A Novembre, via al workshop di Viaggiemete

di - 20 Maggio 2018
Quali sono gli elementi ideali per realizzare un viaggio fotografico a Cuba? Semplice: clima perfetto, acque cristalline, paesaggi mozzafiato, architettura maestosa, piante, animali esotici, un’intensa vita per le strade e una lunga processione di auto vintage. Dal 17 al 24 novembre avrete la possibilità di scoprire l’atmosfera tipica della città grazie al workshop di Viaggiemete, l’organizzazione che ogni anno programma viaggi fotografici in  nelle destinazioni più sorprendenti e originali, in Italia e nel mondo. Il tutor di questa iniziativa cubana è il fotografo Mino di Vita: autore di libri fotografici, collabora con l’Istituto Europeo di Design per la valutazione delle tesi finali dei corsi di fotografia, e svolge il ruolo di direttore creativo per il Fondo Malerba per la Fotografia. Inoltre è l’ideatore e il direttore della manifestazione milanese International Photo Project. Fino al 25 maggio potete usufruire della straordinaria promozione Alitalia che sulle tratte Milano-L’Avana e Roma-L’Avana vi farà risparmiare fino a 300 euro. Per informazioni potete scrivere a info@viaggiemete.it o cliccare qui.

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02