Categorie: Express

Fuorisalone 2018: riaperte le selezioni per Din – Design In, l’appuntamento di design internazionale

di - 27 Novembre 2018
Riaprono ufficialmente le selezioni di Din – Design In, l’appuntamento di design internazionale arrivato alla settima edizione, che si terrà dal 9 al 14 aprile 2019, in occasione del Fuorisalone di Milano. Al Lambrate Design District vi aspetteranno mostre, realtà imprenditoriali indipendenti, scuole e accademie internazionali. La sede espositiva è un ex capannone industriale di 2000 mq, dove Promotedesign.it creerà un percorso scovando e selezionando accuratamente brand innovativi, young label e marchi storici per mostrare il meglio che il panorama del design contemporaneo ha da offrire. Nelle edizioni precedenti Din – Design In ha ospitato più di 600 realtà provenienti da più di 30 nazioni differenti che hanno mostrato la propria idea di design, raccontato l’iter progettuale che ha portato alla realizzazione dell’oggetto e messo in evidenza le caratteristiche distintive di ogni singolo Paese. Per ampliare il proprio network commerciale, Promotedesign.it darà la possibilità ai designer e ai brand selezionati di pubblicare i propri prodotti all’interno del Catalogo Design For, edito dalla Fausto Lupetti Editore, che sarà distribuito a livello internazionale e inviato gratuitamente ad oltre 5000 contatti tra concept store, studi di architettura e showroom multibrand potranno contattare i designer per acquistare gli oggetti e stringere collaborazioni.

Articoli recenti

  • Mercato

New York, Thierry Noir è in mostra (e in vendita) da Phillips

Prosegue il progetto Dropshop della casa d’aste, dove le opere esposte sono immediatamente disponibili per l’acquisto. Ora è il turno…

30 Luglio 2024 17:50
  • Fotografia

La Festa dei Gigli di Williamsburg: il reportage di una tradizione italiana a New York

Fu portata a New York dagli emigrati di Nola alla fine dell’Ottocento e oggi si celebra con grande fervore da…

30 Luglio 2024 17:05
  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29
  • Arte contemporanea

Ileana Sonnabend e l’Arte Povera: la mostra al MNAR di Bucarest

Negli spazi dell’ottocentesco Palazzo Reale di Bucarestl, sede del - Muzeul Național de Artă al României, va in scena una…

30 Luglio 2024 13:35