Categorie: Express

Hey Tambourine man, puoi versarmi un whisky? Bob Dylan lancia il suo brand di liquori

di - 30 Aprile 2018
Per un buon bicchiere di whisky, non puoi che scegliere Heaven’s Door. D’altra parte, come fai a non fidarti di un nome del genere? E così, puntando sulla sua canzone più famosa, colonna sonora dello storico film di Sam Peckinpah, Pat Garrett e Billy Kid, Bob Dylan ha appena annunciato la nascita del suo brand di alcolici, lanciando subito le prime tre bottiglie. Si tratta di uno Straight Tennessee Bourbon, di un Double Barrel Whiskey, entrambi in vendita a 50 dollari, e di uno Straight Rye Whiskey, a 80 dollari. L’idea è venuta al famoso produttore di liquori Marc Bushala, detentore del marchio Angel’s Envy, che nel 2015 contattò il novello premio Nobel per proporgli una collaborazione. Dylan non se l’è fatto ripetere due volte e, oltre a fornire tutta la sua esperienza in materia, si è anche impegnato a realizzare anche le decorazioni metalliche, molto suggestive a dire il vero, che decorano le bottiglie del liquido ambrato. «Io Bushala e volevamo creare una serie di whisky americani che, a modo loro, raccontassero una storia. Ho viaggiato per decenni e sono stato in grado di provarne alcuni dei migliori che il mondo del whisky ha da offrire. E questo è un ottimo whisky», parola di Mr. Tambourine man.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01