Categorie: Express

I Pokémon conquistano il Royal College of Arts

di - 2 Febbraio 2019
La compagnia Pokémon, fondata nel 1998, ha istituito un dialogo concreto con il Royal College of Arts, finanziando annualmente due borse di studio, con l’intento di sostenere “la creazione e l’esplorazione di arte e design innovativi”. Il progetto è supportato fortemente sia dal CEO della compagnia, Tsunekazu Ishihara, sia dalla direttrice della scuola di comunicazioni del RCA, Rathna Ramanathan, che vedono grandi potenzialità in questa collaborazione, che permetterà agli studenti di correre dei rischi, sperimentare ed esplorare possibilità sconosciute. Difatti, la compagnia Pokémon, nel corso degli anni, non si è limitata a produrre solo carte da gioco, ma anche film, serie televisive, videogiochi, e spera di non fermarsi, all’insegna di una continua innovazione. I primi due destinatari della borsa di studio, Jesse Cahn-Thompson e Amir Afshar, sono veramente entusiasti di questa rara opportunità, essendo entrambi interessati alla relazione tra spazio fisico e spazio digitale. Non a caso, Cahn-Thompson fa parte del programma “Information Experience Design”, in cui esamina l’intelligenza artificiale e le esperienze sensoriali alternative, mentre Afshar sta integrando la tecnologia della realtà virtuale nel campo dell’architettura, nel corso di “Innovation Design Engineering”. Gli studenti selezionati saranno esenti dalle tasse per l’ultimo anno e il loro viaggio negli studi Pokémon in Giappone sarà finanziato dalla compagnia. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10