Categorie: Express

Il Carillon di Olaf Nicolai, a maggio al Museion di Bolzano

di - 21 Aprile 2018
Il 5 maggio il Museion di Bolzano presenterà al pubblico Carillon, progetto speciale di Olaf Nicolai, che inaugurerà il ciclo di appuntamenti previsti per l’intero mese. 15 campanacci da mucca daranno vita a “OUTSIDE IN” una composizione musicale scritta da Isabel Mundry, che verrà eseguito in prima assoluta, negli spazi del museo, da Rainer Römer. All’esterno, sui prati del Talvera, sarà radunato un gruppo di bovini a cui, una volta terminata l’esecuzione, sarà legato al collo un campanaccio, dando il via a una seconda composizione, libera e casuale. Carillon si chiuderà il 30 settembre con una passeggiata musicale con l’artista e cantanti dei “Neue Vocalsolisten” di Stoccarda, nell’ambito del Festival Transart. Per scoprire tutti gli altri appuntamenti, non vi resta che dare un’occhiata qui.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01