09 aprile 2019

Il Demone di Damien Hirst fa il suo debutto nella città del peccato

 

di

Dopo l’annuncio di gennaio, il Demon with a Bowl ha debuttato pubblicamente nella città del vizio e del peccato. L’enorme statua in resina fu presentata da Damien Hirst, a Palazzo Grassi, a Venezia, in occasione della mostra “Treasures from the Wreck of the Unbelievable” e la sua versione in bronzo potrà essere ammirata al Palms Casino Resort di Las Vegas, dove si troverà sicuramente a proprio agio.
Per la personale in Laguna, Hirst aveva immaginato il fantasioso ritrovamento del relitto di un’antica nave naufragata ma le acque del resort, che vanta il più alto numero di piscine di qualunque altra struttura negli Stati Uniti, sono decisamente più tranquille. Almeno dal punto di vista nautico, perché a giudicare dalle fotografie e dai video pubblicati su Instagram, l’atmosfera del party di inaugurazione deve essere stata discretamente sopra le righe, soprattutto rispetto alla sede espositiva di François Pinault.
E il Demon non è l’unica opera che il Palms ha acquistato dall’esposizione di Venezia, visto che sempre a bordo piscina fa bella mostra anche un’altra scultura, Warrior and the Bear. Se volete dare un’occhiata, non potete che prenotare una suite allo stesso casinò, magari proprio quella firmata dallo stesso Hirst.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui