Categorie: Express

Il direttore del Palais de Tokyo curerà la prossima Biennale di Lione

di - 19 Giugno 2018
Jean de Loisy, direttore del Palais de Tokyo di Parigi, insieme al suo team, composto da Daria de Beauvais, Adélaïde Blanc, Yoann Gourmel, Katell Jaffrès, Rebecca Lamarche-Vadel, Claire Moulène, Hugo Vitrani e dall’italiana Vittoria Matarrese, curerà la quindicesima edizione della Biennale di Lione, diretta da Thierry Raspail, che si svolgerà dal 19 settembre 2019 al 5 gennaio 2020, in vari luoghi della città. «È una sfida davvero entusiasmante, per i curatori del Palais de Tokyo, occuparsi della prossima Biennale di Lione, che continuerà a spingersi oltre i confini convenzionali dell’arte e che incoraggerà gli artisti a produrre opere innovative e ambiziose. Una Biennale che celebrerà le capacità produttive e culturali di un’intera regione in un contesto internazionale», ha commentato de Loisy.
In alto: da sinistra a destra, Yoann Gourmel, Katell Jaffrès, Vittoria Matarrese, Jean de Loisy, Daria de Beauvais, Hugo Vitrani, Gisela Blanc, Rebecca Lamarche-Vadel, Claire Moulène. © Palais de Tokyo, 2018

Articoli recenti

  • Mostre

La prima mostra di Aldo Sergio da Tommaso Calabro a Milano

Dopo la personale di Flaminia Veronesi, Aldo Sergio è il secondo artista contemporaneo presentato dalla galleria milanese: la sua mostra…

29 Luglio 2024 18:24
  • Arte contemporanea

Come rinasce una cultura: il progetto di Inuuteq Storch al Padiglione Danimarca

Per il Padiglione Danimarca alla 60ma Biennale di Venezia, Inuuteq Storch apre uno spiraglio sulla cultura kalaallit e sull’occupazione coloniale…

29 Luglio 2024 18:10
  • Mercato

Gli artisti e designer Bugatti sono protagonisti della vendita di Bonhams

Ottimi risultati per la Peter Mullin Collection di Bonhams, a Los Angeles. A partire dai lavori di Carlo, Rembrandt e…

29 Luglio 2024 17:44
  • Beni culturali

Roma, nuove aperture al Vittoriano con il Sommoportico e i Propilei

Dopo gli interventi di ripristino, tornano fruibili al pubblico nuovi spazi del Vittoriano, restituendo l’idea del progetto architettonico originario e…

29 Luglio 2024 17:00
  • Archeologia

Capri, alla Certosa di San Giacomo apre il nuovo Museo Archeologico

Già sede di diverse mostre e progetti di arte contemporanea, la Certosa di San Giacomo, a Capri, ospita il nuovo…

29 Luglio 2024 11:10
  • Arte contemporanea

Premio Henraux 2024, contemporaneità del marmo: le opere vincitrici in mostra

Svelate le opere di Olivia Erlanger, Nicola Martini e Tarik Kiswanson, vincitori della sesta edizione del Premio Internazionale di Scultura…

29 Luglio 2024 10:10