Categorie: Express

Il Disincanto di Matt Groening. Su Netflix, la nuova serie del creatore dei Simpson

di - 24 Maggio 2018
Che cosa sarebbe stata la nostra vita, senza i Simpson? Cosa sarebbe stata tutta la televisione degli anni ’90, senza la fascia oraria durante la quale smettevamo di fare qualunque cosa, pur di seguire le avventure della turbolenta famiglia di Springfield? Magari non rivivremo le stesse emozioni ma i fan di Matt Groening saranno quantomeno curiosi di sapere che, ad agosto, saranno pubblicati su Netflix 10 episodi di Disenchantment, la nuova serie disegnata dal geniale fumettista di Portland. Futurama è stata una parentesi interessante ma, nonostante alcuni momenti notevoli toccati da Bender e soci, Groening non è riuscito a bissare le vette estreme – e i profondi abissi – di Homer. Ci riuscirà Disenchantment? Per adesso sappiamo che l’ambientazione sarà spiccatamente fantasy, con protagonisti Bean, una principessa dedita alla bottiglia e doppiata da Abbie Jacobson, creatrice e attrice della controversa serie Broad City, un elfo dalle orecchie a punta vagamente à la Bart e un oscuro demone personale. Ma possiamo scommettere che i temi saranno molto realistici. Qui alcune immagini.

Articoli recenti

  • Mostre

Oltre le nuvole: Leandro Erlich in mostra alla Galleria Continua di San Gimignano

La Galleria Continua di San Gimignano ospitano una mostra di Leandro Erlich: l’artista argentino solleva il velo della realtà, per…

29 Luglio 2024 8:05
  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15