Categorie: Express

Il film su Elton John arriverà sul grande schermo a fine maggio

di - 1 Marzo 2019
Al cinema, quest’anno, non vedremo solo il pluripremiato biopic su Freddie Mercury ma anche quello su Elton John, nel nuovo film Rocket Man, dal titolo della celebre canzone del 1972. La 20th Century Fox ha rilasciato da qualche mese alcune immagini del film ma ora la data di uscita è certa ed è stata fissata al 30 maggio. Lo stesso Elton John è il produttore della pellicola, che vede alla regia l’attore e regista britannico Dexter Fletcher e come suo interprete l’attore gallese Taron Egerton, prossimamente al cinema anche nei panni di Robin Hood. Il film racconta la vita di Elton John, a partire dalla Royal Academy of Music fino ad arrivare agli anni ’80, percorrendo la storia di una delle più grandi star della musica, riuscita a trasformare il suo sogno in realtà. (Adele Menna)

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Luce! Quale miglior augurio per entrare nel nuovo anno?

Ieri, oggi, domani, eccetera. L'opera di Jonathan Monk allo scoccare della mezzanotte ci ha calati in una dimensione in cui…

1 Gennaio 2025 0:02
  • Fotografia

Isola senza tempo. Gli scatti di Gianni Berengo Gardin e Filippo Romano a Linosa

All’Acquario Civico di Milano fino al 19 gennaio sono esposte foto inedite di Gianni Berengo Gardin e quelle di Filippo…

31 Dicembre 2024 19:04
  • Cinema

Tanto hype, qualche flop, forse futuri cult. I 10 film (+1) che hanno segnato il 2024

Non necessariamente i film migliori usciti quest'anno, ma senz'altro titoli che hanno dato da parlare. O che avrebbero dovuto far…

31 Dicembre 2024 16:00
  • Progetti e iniziative

Alter Oculus, l’installazione di Franz Cerami per un’antica chiesa di Napoli

La Chiesa di Santa Croce e Purgatorio al Mercato di Napoli si illumina con l’installazione immersiva di Franz Cerami: arte,…

31 Dicembre 2024 13:30
  • Arte contemporanea

A Granada una mostra mette in dialogo le opere di Picasso e Jeff Koons sulla bellezza del Classico

Al complesso dell’Alhambra di Granada, in Spagna, un dialogo tra le opere di Pablo Picasso e Jeff Koons, per riflettere…

31 Dicembre 2024 12:12
  • Beni culturali

Scienza ed esoterismo: l’Archivio Segreto Estense di Modena va online

Scienza, esoterismo e storia: digitalizzato il Fondo Astronomia, astrologia e magia dell’Archivio di Stato di Modena, ora online su Lodovico…

31 Dicembre 2024 10:31