Categorie: Express

In vendita la bellissima villa di Carlo Ponti nel Parco dell’Appia Antica

di - 27 Luglio 2018
Altro che mete esotiche, scommettiamo che potreste essere tentati dal trascorrere una vacanza cittadina? Bastano 19 milioni di euro e avrete in mano le chiavi della splendida villa di Carlo Ponti, nome leggendario della cinematografia italiana e marito dell’icona Sophia Loren. La villa, in vendita qui, si trova nel Parco dell’Appia Antica, immersa in un parco secolare e a soli dieci minuti dal Colosseo. Edificata nell’Ottocento, sui resti di un’antica cava di basalto servita per costruire la Regina Viarum, la più famosa tra le strade romane, forse l’avrete già vista nella scena iniziale di Un tassinaro a New York, il film di Alberto Sordi, tra gli habitué della residenza. Non proprio economica ma bisogna pur tenere conto dei pavimenti a mosaico, delle volte in calcestruzzo romano, dell’ascensore e del fatto che potremmo accomodarci sulla stessa poltrona sulla quale Federico Fellini, Silvana Mangano e Kirk Douglas si saranno poggiati chissà quante volte. E c’è anche la piscina.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

Roma, Contemporary Cluster verso una nuova sede: intervista a Giacomo Guidi

Una nuova esperienza per Contemporary Cluster, lo spazio di Roma dedicato ai linguaggi della creatività contemporanea si sposta sull’Aventino: ne…

30 Luglio 2024 16:05
  • Libri ed editoria

Moda e filosofia. Un intreccio indissolubile e magico nelle parole di Alessandro Michele e Emanuele Coccia

Pensiero e immaginazione aiutano a reincantare il mondo: a spiegarlo sono uno stilista e un filosofo, tra i più visionari…

30 Luglio 2024 15:00
  • Attualità

Carcere per le attiviste di Just Stop Oil ma alle Olimpiadi si fa sportwashing

Condannate al carcere le due attiviste che imbrattarono i Girasoli di Van Gogh. Intanto Toyota, sponsor delle Olimpiadi di Parigi,…

30 Luglio 2024 14:29
  • Arte contemporanea

Ileana Sonnabend e l’Arte Povera: la mostra al MNAR di Bucarest

Negli spazi dell’ottocentesco Palazzo Reale di Bucarestl, sede del - Muzeul Național de Artă al României, va in scena una…

30 Luglio 2024 13:35
  • Personaggi

Addio a Giuseppe Desiato, morto a 89 anni il pioniere della Body Art

Pioniere delle arti performative da riscoprire, con la sua ricerca incentrata sul corpo e sull’effimero, considerato un maestro da generazioni…

30 Luglio 2024 11:24
  • Fiere e manifestazioni

Roma Arte in Nuvola 2024, le prima novità della quarta edizione della fiera

Un omaggio a Pietro Consagra, il ricordo di Piero Guccione, il Portogallo come Paese ospite e il coinvolgimento di istituzioni…

30 Luglio 2024 10:45