Categorie: Express

La metropolitana di New York e Spotify omaggiano David Bowie, con i ticket da collezione

di - 20 Aprile 2018
Che ne dite di un viaggio con Ziggy Stardust o con Aladdin Sane? Gli utenti abituali della metropolitana di New York potranno farlo, a patto di acquistare il biglietto, ovviamente. Ma in questo caso non ci sarà bisogno di campagne di educazione civica, visto che la MTA-Metropolitan Transit Authority, in collaborazione con Spotify, ha appena lanciato una nuova linea di ticket a tema, ispirati al mito David Bowie, in contemporanea con la grande mostra che il Brooklyn Museum ha dedicato al White Duke. Per la gioia dei controllori, ci sarà la fila per accaparrarsi i cinque biglietti, ognuno stilizzato con un personaggio interpretato dal grande David Bowie. I titoli di viaggio saranno in vendita esclusivamente alla stazione di Broadway-Lafayette, già trasformata in un tributo underground, con poster, installazioni tematiche e mappe sulle quali sono indicati i luoghi della città ai quali Bowie fu maggiormente legato, dagli Electric Lady Studios alla Carnegie Hall, dove tenne il suo primo concerto newyorchese.

Articoli recenti

  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01