Categorie: Express

La notte della Triennale di Milano dura 9h9’9’’, tra performance, dj set e giochi da tavolo

di - 9 Marzo 2018
Mostre, performance, eventi, happening, dj set, da vivere dal tramonto all’alba. Ma siate puntuali, perché la Triennale di Milano resterà aperta al pubblico tutta la notte di venerdì, 9 marzo, dalle 9 di sera fino alle 6:9’:9’’ di mattina. Minuti e secondi precisi, perché la differenza sta tutta nei particolari. La programmazione di 9h9’9’’ attraversa formati e linguaggi artistici, in un’esplosione di creatività e di idee, con un palinsesto ricchissimo e vario ideato dalla Triennale di Milano in collaborazione con Zero.
Ad aprire la serata, alle 21, sarà Lavascar, progetto sonoro formato da Michèle Lamy, figura iconica del mondo della moda e musa di Rick Owens, Nico Vascellari, artista visivo, e Scarlett Rouge, artista e figlia di Michèle Lamy. L’occasione sarà buona anche per visitare le tante mostre sotto una diversa luce, quella argentea della notte, e per non perdersi la grande retrospettiva dedicata ad Ettore Sottsass, che chiuderà domenica, 11 marzo. Ci sarà anche spazio per i giochi da tavolo, con i visitatori che saranno coinvolti ai tavoli, a cura di Spartaco Albertarelli e Studiolabo. E la notte sarà anche green, visto che Edison, partner Architettura della Triennale, alimenterà l’intero fabbisogno energetico con energia rinnovabile.
Qui tutte le info.

Articoli recenti

  • Mostre

“La Caduta degli angeli ribelli. Francesco Bertos” in mostra a Vicenza

Alle Gallerie d'Italia di Vicenza, in mostra la scultura del Settecento di Francesco Bertos in dialogo con il capolavoro "Caduta…

23 Dicembre 2024 0:02
  • Architettura

«L’umano al centro dell’architettura». La prossima edizione della Biennale di Seoul raccontata dal suo direttore

La capitale coreana si prepara alla quinta edizione della Seoul Biennale of Architecture and Urbanism. In che modo questa manifestazione…

22 Dicembre 2024 19:15
  • Libri ed editoria

Quel che piace a me. Francesca Alinovi raccontata da Giulia Cavaliere in un nuovo libro

Giulia Cavaliere ricostruisce la storia di Francesca Alinovi attraverso un breve viaggio che parte e finisce nella sua abitazione bolognese,…

22 Dicembre 2024 17:00
  • Cinema

Napoli-New York: il sogno americano secondo Gabriele Salvatores

Due "scugnizzi" si imbarcano per l'America per sfuggire alla povertà. La recensione del nuovo (e particolarmente riuscito) film di Salvatores,…

22 Dicembre 2024 9:00
  • Arte contemporanea

Sguardi privati su una collezione di bellezza: intervista a Francesco Galvagno

Il collezionista Francesco Galvagno ci racconta come nasce e si sviluppa una raccolta d’arte, a margine di un’ampia mostra di…

22 Dicembre 2024 8:20
  • Mostre

Dicembre veneziano: quattro mostre per immergersi nel dialogo culturale della laguna

La Galleria Alberta Pane, 193 Gallery, Spazio Penini e Galleria 10 & zero uno sono quattro delle voci che animano…

22 Dicembre 2024 0:02