Categorie: Express

La nuova Polaroid One Step+, tra analogico e tecnologia digitale

di - 27 Ottobre 2018
Polaroid ha da poco lanciato sul mercato una nuova macchinetta. Si tratta della OneStep +, fotocamera istantanea, analogica ovviamente, che sfrutta la tecnologia digitale per creare effetti sorprendenti. Ispirandosi alla OneStep del 1977, questo nuovo modello ha due obiettivi, che consentono di passare dalla modalità standard a quella verticale con un solo clic, il flash, e una batteria a lunga durata. In realtà la vera novità è però la funzionalità Bluetooth: la tecnologia di trasmissione dati non permette di convertire gli scatti in formato digitale, ma di gestire il dispositivo tramite Smartphone. Grazie all’app OneStep+, disponibile per iOS e Androd, potrete gestire diversi parametri, tra cui le doppie esposizioni, la velocità di scatto, l’autoscatto e tante altre impostazioni. Il prezzo? 159,99 euro. Date un’occhiata qui.

Articoli recenti

  • Attualità

Alessandro Giuli è il nuovo Ministro della Cultura, nominato dopo le dimissioni di Sangiuliano

Presidente del Maxxi dal 2022, Giuli succede al vertice del dicastero prendendo il posto di Sangiuliano, trascinato da un vortice…

6 Settembre 2024 17:49
  • Arte contemporanea

Italics: aperta la quarta edizione di Panorama diffusa tra quattro paesi del Monferrato

63 artisti per 62 gallerie in 16 sedi sparse tra Camagna, Vignale, Montemagno e Castagnole: la mostra di Italics approda…

6 Settembre 2024 17:42
  • Moda

Quattro notizie per capire come sta cambiando la moda, che riparte a settembre

Il passaggio di testimone di Tom Ford, le aspettative di Chanel, le nuove collaborazioni di Uniqlo e Zara: come sta…

6 Settembre 2024 17:20
  • Archeologia

MANN, la collezione di Gemme Farnese torna a splendere a Napoli

Al Museo Archeologico Nazionale di Napoli riapre al pubblico la collezione delle Gemme Farnese, con un nuovo allestimento che permette…

6 Settembre 2024 16:34
  • Design

Il collettivo MSCHF dà un taglio radicale all’iconico Pratone di Gufram

Già noto per i suoi interventi irriverenti, il collettivo artistico MSCHF reinventa il Pratone di Gufram per una mostra a…

6 Settembre 2024 12:59
  • Progetti e iniziative

Gli immaginari fantastici di Francesco Simeti alle nuove Officine Saffi

Francesco Simeti trasforma lo spazio bar della nuova sede di Officine Saffi mettendo in dialogo natura e architettura, con un’opera…

6 Settembre 2024 10:57