Categorie: Express

L’assessore siciliano Sebastiano Tusa è tra le vittime dell’incidente aereo in Etiopia

di - 10 Marzo 2019
Tra i 157 passeggeri a bordo del Boeing 737 MAX-8 che si è schiantato oggi, alle 8.44 locali, vicino alla città di Bishoftu, 62 chilometri a sud-est di Addis Abeba, c’era anche Sebastiano Tusa,  l’assessore ai Beni Culturali della Regione Siciliana e archeologo di fama internazionale, che era diretto in Kenya per un progetto dell’Unesco. Laureato in Paletnologia, Tusa è stato a capo della Soprintendenza del Mare della Regione siciliana, che aveva fondato nel 2004, e docente di Paleontologia presso l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Dal 2018, invece era stato chiamato a ricoprire la carica politica nella giunta guidata dal governatore Nello Musumeci, dopo le dimissioni del critico Vittorio Sgarbi.

Articoli recenti

  • Mostre

II Bunker dell’Aeroporto Nicelli celebra Venezia con una esposizione

All’interno del Bunker dell’Aeroporto Nicelli di Venezia si terrà, fino al 29 settembre, una mostra che celebra l'aviazione e la…

29 Luglio 2024 0:03
  • Arte contemporanea

A Reggio Emilia il flusso continuo di parole su schermo: è il nuovo progetto di Francesco Jodice

Mi hanno rubato l'automobile, modestamente è il nuovo progetto dell’artista napoletano visibile sulle vetrine di Neutro che mette insieme un…

28 Luglio 2024 15:00
  • Mercato

Maradona: all’asta la maglia della semifinale dei mondiali 1986

Prosegue la corsa dei cimeli sportivi all’incanto. Da Sotheby’s, la maglia indossata a Città del Messico da Diego Armando Maradona…

28 Luglio 2024 10:57
  • Beni culturali

La Via Appia diventa Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco: è il 60mo sito in Italia

La Via Appia, regina Viarum, uno dei monumenti più durevoli della civiltà romana, è stata inscritta nella Lista del Patrimonio…

28 Luglio 2024 10:30
  • Arte contemporanea

Roma attraverso Expodemic Festival: tra Villa Borghese e via del Corso

In occasione della seconda edizione di Expodemic, il Festival diffuso delle Accademie e degli Istituti di Cultura stranieri a Roma,…

28 Luglio 2024 10:15
  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02