Categorie: Express

L’associazione italiana giovani per l’Unesco sta cercando nuovi soci under 35

di - 14 Maggio 2019
L’Associazione italiana Giovani per Unesco è alla ricerca di nuovi soci in 16 regioni italiane, per ampliare il suo network che conta già 300 iscritti tra i 20 e i 35 anni, in tutto il territorio nazionale. Scopo dell’associazione è diffondere e ribadire i valori dell’Organizzazione a livello nazionale che sono – lo ricordiamo – la cooperazione nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura per mantenere la pace, la sicurezza de cittadini e il dialogo tra le Nazioni.
L’Associazione italiana Giovani per Unesco si rivolge pertanto a studenti, ricercatori, artisti, professionisti, manager e imprenditori, che possano collaborare nei settori della comunicazione, fundraising, progettazione europea e crowdfunding.
L’Unesco è l’Organizzazione Internazionale delle Nazioni Unite nata nel 1945 con l’obiettivo di favorire la cooperazione intellettuale e scientifica tra i Paesi aderenti, che oggi sono 193 in tutto il mondo, compresi gli 8 Paesi associati. L’attuale Direttore Generale è Audrey Azoulay, ex ministro della cultura Francese, il Presidente della delegazione italiana è Franco Benabè mentre l’associazione Giovani per l’Unesco è guidata da Antonio Libonati.
Candidature fino a domenica 19 maggio 2019 sul sito unescogiovani.it. (Eleonora Minna)

Articoli recenti

  • Opening

herman de vries: è suo il secondo appuntamento di Dep Art Out a Ceglie Messapica

Appuntamento questa sera, 28 luglio, con “be here now”, l’esposizione dei tre lavori inediti che l’artista olandese herman de vries…

28 Luglio 2024 0:02
  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00