Categorie: Express

Le proiezioni sui monumenti di Londra per promuovere il nuovo album di Thom Yorke

di - 20 Giugno 2019
Continuano gli indizi sul nuovo progetto da solista di Thom Yorke. Poco prima delle 22.00 di ieri sera, su diversi monumenti di Londra, tra cui il Big Ben, Marble Arch e la Tate Modern, sono apparse proiettate alcune frasi molto criptiche: “Hai problemi a ricordare i tuoi sogni?” “È un sentimento che conosciamo fin troppo bene ad ANIMA. Sei in un mondo surreale dove puoi essere qualcuno che ti piace, dove puoi fare qualsiasi cosa. E poi quando ti svegli, il sogno svanisce. È andato. O è? Qui ad ANIMA abbiamo costruito qualcosa che chiamiamo una fotocamera da sogno. Basta chiamare o inviare un SMS al numero. 07588 73 31 11.” Se provate a chiamare il numero sentirete una voce che dice:”la presente per avvisarvi che in seguito ad attività illecite e fraudolente la Corte suprema ha imposto ad Anima Technologies un provvedimento di sospensione dell’attività commerciale e la ricezione di chiamate relative alla suddetta. Se desiderate lasciare un messaggio fatelo dopo il segnale acustico”. Ovviamente non è possibile lasciare alcun messaggio in segreteria, ma il segnale acustico è stato identificato come un frammento di “Not the News”, brano di Yorke mai pubblicato ufficialmente ma eseguito dal frontman dei Radiohead nel corso del suo ultimo tour solista.  Per ora si sanno pochissime cose su quest’album, solo che è stato ispirato, come ha dichiarato più volte lo stesso Yorke, alla distopia e alla crisi d’identità della società attuale. Nessuna data di uscita e nessuna anticipazione, solo qualche indizio, come gli annunci pubblicitari di una società chiamata Anima Technologies apparsi nella metropolitana di Londra e in altre zone d’Europa, tra cui Milano. (NG)

Articoli recenti

  • Mostre

The Morbid Palace: una collettiva riporta in vita una ex chiesa abbandonata nel cuore di Genova

La galleria Pinksummer porta l’arte fuori dalle sue mura espositive per fondersi con la città presentando una collettiva estiva dal…

27 Luglio 2024 17:01
  • Mostre

La pioggia e il velo, Rita Ackermann e Cy Twombly in dialogo alla Fondazione Iris

Manna Rain: le nuove piogge astratte e cinematografiche di Rita Ackermann in dialogo con l’eredità di Cy Twombly, per la…

27 Luglio 2024 16:10
  • Mercato

Il Ponte Casa d’Aste è stata acquisita dai francesi Millon & Associés

La maison italiana fondata nel 1974 fa il suo ingresso nel gruppo d’aste Millon, ma mantiene forte la sua identità

27 Luglio 2024 12:31
  • Fotografia

Other Identity #122, altre forme di identità culturali e pubbliche: Cristina De Paola

Other Identity è la rubrica dedicata al racconto delle nuove identità visive e culturali e della loro rappresentazione nel terzo…

27 Luglio 2024 12:10
  • Bandi e concorsi

WineWise, la open call di Art Days che porta l’arte tra i vigneti della Campania

WineWise: parte la open call per artisti emergenti promossa da Art Days Napoli Campania. In palio la produzione di un'opera…

27 Luglio 2024 10:00
  • Beni culturali

Rembrandt usò un super pigmento dorato per la sua Ronda di Notte

Per far splendere la sua Ronda di Notte, Rembrandt usò un particolare pigmento: la scoperta grazie a un nuovo studio…

27 Luglio 2024 8:10